NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti "Pdl federale è scelta fallimentare"

     

     

    Scopelliti "Pdl federale è scelta fallimentare"

    31 dic 11 "Il Pdl federale? Sarebbe una scelta fallimentare soprattutto se andasse ad incidere sulla leadership". Non ha dubbi Giuseppe Scopelliti, presidente della Regione Calabria e coordinatore regionale del partito che, in un'intervista al Giornale, boccia la proposta di Formigoni e si schiera a favore del segretario unico. "Un'articolazione del Pdl che fotografi una sorta di spaccatura tra Nord e Sud - prosegue Scopelliti - non avrebbe davvero senso. Il nostro è un partito nazionale e come tale deve avere un leader nazionale". Per il governatore calabrese, però, "si potrebbe riflettere sul ruolo dei coordinatori. Li vedrei bene a capo di tre macroaree: nord, centro e sud. Potrebbero rappresentare un collante tra i territori e il livello nazionale". Sui rapporti con la Lega Scopelliti aggiunge: "personalmente ho un ottimo rapporto con Maroni e Calderoli. Il dialogo può ripartire dalla consapevolezza che il Pdl è una grande forza". Nell'intervista si parla anche dell'avvicinamento con l'Udc (alleato di governo in Calabria), e della possibilità di proiettare l'accordo su base nazionale. "Abbiamo stabilito - sostiene Scopelliti - un'interlocuzione forte anche con l'Api. Credo che la Calabria possa essere un laboratorio per le future alleanze, come Alfano e Gasparri ci hanno riconosciuto. Cesa mi ha detto che quello che conta è la credibilità degli interlocutori. L'ottimo lavoro che stiamo svolgendo in Calabria dipende dalla fiducia che si è instaurata".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore