NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Greco (Mpa): "Necessaria rimodulazione della spesa"

     

     

    Greco (Mpa): "Necessaria rimodulazione della spesa"

    30 dic 11 "Chi, come me, vive quotidianamente il dramma del bisogno di tanti cittadini ridotti alla disperazione non può sottrarsi alla responsabilità politica di chiedere una revisione della spesa regionale, ormai sottratta alle complicità di chi la gestisce e consegnata all'opinione pubblica". E' quanto afferma, in una nota, il vicesegretario federale dell'Mpa, Orlandino Greco. "Sono numeri, non opinioni - prosegue Greco - tratti dai bilanci regionali e degli enti sub-regionali che nessuno fino ad oggi ha smentito. Se si sommano le spese improduttive e le rendite di posizione, per non dire degli sprechi consapevoli, non si può non considerare quante risorse, che appartengono ai calabresi, vengono sottratte a investimenti produttivi finalizzati a creare Pil, cioé ricchezza, e occupazione. Bisogna trovare il modo di utilizzare i fondi europei e i Por non per alimentare clientele e consulenze ma per far crescere l'economia. Non ci si può ostinare a sostenere metropolitane, leggere o meno, che non hanno ricaduta economica, che non servono al territorio e che ubbidiscono a provincialismi di vanità politica di alcuni amministratori che preferiscono non fare i conti con l'area del disagio e del bisogno". Per Greco "i calabresi pagheranno in maniera più pesante, in lacrime e sangue, il prezzo della crisi che incombe. Non mi pare che dai piani alti della politica calabrese arrivino indicazioni circa le correzioni di tiro che bisognerà effettuare per privilegiare la crescita senza deprimere i consumi. Non v'é alcun accenno a una necessaria rimodulazione della spesa regionale per spostare risorse dai capitoli della spesa improduttiva e clientelare all'area del bisogno e del lavoro che non c'é. E quando si parla di lavoro non ci si riferisce a quello improduttivo e parassitario, ai concorsi truccati, ma al lavoro che crea nuova ricchezza". "Chi amministra, chi governa, a tutti i livelli - conclude Greco - va giudicato per i risultati che concorre a realizzare e non per le chiacchiere e il vaniloquio della politica politicante, cortine fumogene per non affrontare i problemi reali che si è chiamati a risolvere"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore