NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bevilacqua: "Vibo Vale iniziativa brillante"

     

     

    Bevilacqua: "Vibo Vale iniziativa brillante"

    30 dic 11 "Vibo Vale, l'iniziativa brillantemente promossa dal Comune di Vibo Valentia per il tramite dell'assessore agli Affari Istituzionali Nicolino La Gamba cui hanno convintamente aderito 15 sindaci in rappresentanza delle rispettive comunità, costituisce uno dei momenti qualificanti dell'anno che sta per concludersi per l'intero territorio vibonese". Lo afferma in una nota il senatore Francesco Bevilacqua. "Tanti amministratori, anche di colore politico diverso, si sono - aggiunge - prima timidamente seduti ad un tavolo, poi hanno dato vita ad una serie di incontri, quindi hanno realizzato una rete nell'esclusivo interesse delle comunità amministrate per fare in modo che, anche in tempi di crisi diffusa, esse potessero usufruire di servizi più efficienti e più evoluti. Il lavoro prodotto è stato significativo e mi risulta che ha ottenuto apprezzamento anche dalla Field, la fondazione diramazione della Regione Calabria che è impegnata, tra le altre finalità a promuovere l'associazione di servizi tra Comuni e che ha riconosciuto in Vibo Vale una iniziativa all'avanguardia anche per i tempi di ideazione e concretizzazione. La proroga legislativa al 31 dicembre 2012 contenuta nel recentissimo decreto Mille proroghe sarà certamente utile a meglio affinare gli obiettivi delle associazioni tra i Comuni e quindi a rendere, anche per quanto riguarda Vibo Vale, ancora più forti gli indirizzi e pertanto ancor più efficaci gli interventi previsti". "Servirà altresì a limare Vibo Vale - prosegue Bevilacqua - rispetto a quelle difficoltà di ordine puramente tecnico che si sono registrate, ad esempio, nell'ultimo consiglio comunale di Vibo Valentia che tuttavia ha ribadito, anche con espressioni di voto, la volontà dell'intera coalizione di maggioranza di sostenere Vibo Vale, di riconoscere la valenza del lavoro fin qui svolto e di consolidarne le prospettive, partendo a brevissimo dai servizi associati relativi ai campi sociale e Polizia municipale per la loro approvazione. Ai sindaci che hanno aderito e all'assessore Nicolino La Gamba che è stato artefice dell'iniziativa va dunque il mio plauso e il riconoscimento della capacità dimostrata di affrontare meglio le esigenze delle rispettive comunità"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore