NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Consiglieri regionali maggioranza: "Bene Giunta su Fesr e Agricoltura"

     

     

    Consiglieri regionali maggioranza: "Bene Giunta su Fesr e Agricoltura"

    29 dic 11 "Grandi risultati quelli raggiunti dalla Giunta Scopelliti in due settori strategici per l'economia calabrese che, grazie al loro potenziamento, potranno fornire un apporto considerevole e una spinta sostanziale al cambiamento e al progresso di tutta la regione". A sostenerlo, in una nota, i capigruppo della maggioranza in Consiglio regionale Luigi Fedele (Pdl), Alfonso Dattolo (Udc), Giovanni Bilardi (Scopelliti Presidente), Giulio Serra (insieme per la Calabria). "Si chiude nel migliore dei modi il 2011 - proseguono - per l'amministrazione regionale di centrodestra che incassa il raggiungimento di due obiettivi di notevole importanza e che riguardano la salvaguardia di tutte le risorse finanziarie del Por Fesr 2007/2013 e l'erogazione di 400 milioni di euro da destinare al comparto Agricoltura e Forestazione". "Risultati concreti - dicono i capigruppo - frutto di uno sforzo e di un impegno fattivo da parte dell'assessorato retto da Giacomo Mancini e di quello all'Agricoltura, così come si evince dagli ultimi dati comunicati dall'assessore Michele Trematerra, che hanno dimostrato, ancora una volta, di aver dato seguito a scelte oculate e coerenti sotto la guida del presidente Scopelliti. Ecco perché occorre guardare con fiducia ai prossimi mesi di attuazione effettiva degli interventi per assistere ad un cambiamento reale nei vari settori. Dopo anni di stenti, la Calabria, grazie alla politica concreta del Governo Scopelliti, potrà godere di aiuti necessari per appianare molte delle criticità presenti nei nostri territori e di azioni tangibili che, di certo, daranno una svolta decisiva per rilanciare il settore economico in una terra considerata, ancora da molti, il fanalino di coda dell'intero Paese". "Gli interventi - affermano Fedele, Dattolo, Bilardi e Serra - che investiranno il settore dell'agricoltura calabrese rappresentano, di fatto, un vero e proprio esempio positivo che andrà ad innovare un settore, come quello agricolo, spesso trascurato e poco sopravvalutato. D'altro canto, il risultato conseguito dall'assessorato regionale al Bilancio, che è riuscito nell'intento di salvaguardare tutte le risorse finanziarie del Por Fesr 2007/2013, dimostra come il metodo adottato dall'amministrazione Scopelliti sia, senza dubbio, quello da seguire". "Pur consapevoli che per la nostra Calabria c'é ancora tanto lavoro da svolgere - concludono i capigruppo di maggioranza - siamo, altresì, convinti che la 'battaglia' della Giunta Scopelliti deve essere sostenuta da tutti i calabresi che, altrimenti, vedrebbero vanificare gli sforzi fatti fin qui dal Governo regionale che si sta adoperando, in ogni modo, per riportare la Calabria ai livelli delle altre regioni del Paese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore