NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli "Venga concessa a romena arrestata visita a fratello"

     

     

    Corbelli "Venga concessa a romena arrestata visita a fratello"

    27 dic 11 Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, in una nota, chiede al giudice di sorveglianza del Tribunale di Catanzaro di consentire ad Alexandrina Natalina Lacatus, la romena di 24 anni agli arresti domiciliari a Sibari dal 31 maggio scorso per la morte dei suoi tre bambini avvenuta in un incendio nel 2008 in Romania, di partecipare giovedì al matrimonio del fratello che si svolgerà a Rosarno. "Dopodomani - afferma Corbelli - si sposa a Rosarno, dove lavora insieme agli altri immigrati, il fratello di Alexandrina. La giovane, che è in attesa dell'affidamento, ha presentato, attraverso i suoi due legali istanza al Tribunale di Sorveglianza di Catanzaro chiedendo l'autorizzazione a partecipare al matrimonio. Chiedo ai giudici di Catanzaro di accogliere questa domanda. Un Paese civile non può non esaudire il desiderio di questa ragazza, già così duramente colpita da questa immane tragedia che ha segnato per sempre la sua vita. Sono sette mesi che Diritti Civili combatte per aiutare questa povera e sfortunata ragazza. Abbiamo già vinto, insieme ai due legali della ragazza, una prima importante battaglia grazie a dei giudici, quelli della Corte di Appello di Catanzaro, particolarmente sensibili, che hanno negato l'estradizione e quindi evitato il carcere nel suo Paese ad Alexandrina, condannata in Romania, in modo assolutamente ingiusto e disumano, a tre anni di reclusione per omicidio colposo, per la morte dei suoi tre bambini". "Adesso - conclude Corbelli - è giusto che ad Alexandrina venga consentito di partecipare al matrimonio del fratello".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore