NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Censore (PD) "Prorogare contratti precari sanità in scadenza"

     

     

    Censore (PD) "Prorogare contratti precari sanità in scadenza"

    24 dic 11 "In un territorio come quello Vibonese, dove il diritto alla salute è stato pesantemente messo in dubbio dai tagli alle strutture ospedaliere, non è più possibile assistere all'incessante depauperamento strutturale, qualitativo e professionale dei servizi sanitari che rischia di acuire una situazione grave, che potrebbe sfociare in una vera e propria emergenza". E' quanto afferma il consigliere regionale del Partito Democratico Bruno Censore, che invita i vertici dell'ASP di Vibo Valentia e il presidente della Regione, Scopelliti, in qualità di Commissario ad acta per l'attuazione del Piano di Rientro, "a spingere sull'acceleratore per sanare una situazione che rischia di non garantire ai fruitori dei servizio sanitario pubblico, ossia ai cittadini, prestazioni sanitarie all'altezza e di mortificare tantissime professionalità qualificate. "Il prossimo 31 dicembre - aggiunge Censore - scadranno i contratti dei precari che da anni lavorano al servizio del sistema sanitario. Si tratta di figure professionali indispensabili per garantire anche in provincia di Vibo Valentia l'erogazione dei Livelli essenziali di assistenza. Nelle scorse settimane, nel corso del question time che ha preceduto una delle ultime sedute consiliari, rispondendo all'interrogazione presentata da me assieme ai colleghi Guccione, Aiello e De Gaetano, il Vicepresidente della Giunta regionale, Antonella Stasi, in nome e per conto del Governatore Scopelliti, aveva garantito l'impegno della Regione ad affrontare prima e a risolvere poi la vicenda dei precari della sanità calabrese e quindi vibonese. Un ulteriore passo in avanti nella complessa vicenda si è registrato proprio nei giorni scorsi quando, grazie anche e soprattutto alle pressanti richieste e alla meritoria opera di sensibilizzazione dell'opposizione consiliare, la terza commissione regionale, all'unanimità, ha licenziato un Atto di indirizzo con il quale si richiede la proroga di tutti i contratti dei lavoratori precari". "L'immediata proroga dei contratti in scadenza - dice ancora Censore - è un'impellente necessità, dinanzi alla quale i vertici dell'ASP di Vibo Valentia e il Commissario ad Acta per l'attuazione del Piano di Rientro, ai quali ricordo che i cittadini e il loro diritto alla Salute devono essere al centro della Sanità, non possono più tergiversare. Scopelliti deve al più presto autorizzare, con atti tangibili e formali, la proroga dei contratti e i vertici dell'Asp devono al più presto attivarsi, sulla falsariga di quanto fatto dalle altre ASP calabresi, per prorogare i contratti in scadenza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore