NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Flai-Cgil: "Impegni Regione su foprestali non mantenuti"

     

     

    Flai-Cgil: "Impegni Regione su foprestali non mantenuti"

    23 dic 11 -La segreteria regionale della Flai Cgil in una nota afferma: "Natale amaro per i 3200 lavoratori forestali dei Consorzi di Bonifica.Le loro tredicesime non verranno erogate. (già novembre e dicembre verranno erogati a Gennaio 2012).Avevamo, dopo una lunga fase di mobilitazione, raggiunto un accordo che prevedeva il pagamento della tredicesima mensilità entro il 22 Dicembre 2011, ed ancora una volta l'accordo non è stato rispettato.Ancora una volta l'alibi per non pagare viene trovato nel patto di stabilità. Dimenticando, o forse ignorando del tutto, che i lavoratori hanno sforato il fatto di stabilità con le proprie famiglie, con i propri figli, con i propri impegni di vita.La Giunta Regionale della Calabria, oltre a non avere una proposta politica per il settore, dimostra di avere poco considerazione e poco interesse per i lavoratori e per i loro diritti e le loro aspettative. La Giunta Regionale è un esecutivo senza vergogna.E del tutto inutile il girovagare del Presidente Scopelliti per i borghi della Calabria, annunciando riforme, rilancio e prospettive per il settore forestale, se questi sono i risultati potrebbe evitare di imbrogliare i lavoratori, e per fare meno danni potrebbe dimettersi.Egregio Presidente, egregi Assessori, non vi consentiremo di perpetrare questo furto ai danni dei lavoratori. Preannunciamo, fin da ora una grande mobilitazione dei lavoratori dei Consorzi di Bonifica, in tempi brevi, nelle più alte sedi di rappresentanza istituzionale della Calabria. In una situazione di grandissima crisi economica mondiale, lasciare i lavoratori senza il loro legittimo salario, equivale al reato di sottrazione di beni altrui.Ecco perché la mobilitazione. Comunichiamo sin d'ora alle onorevoli Prefetture che sarà molto difficile garantire lo svolgimento democratico delle manifestazioni.Scopelliti, Trematerra, Mancini, DIMETTETEVI".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore