NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Speziali presidente di Confindustria Calabria, reazioni e commenti

     

     

    Speziali presidente di Confindustria Calabria, reazioni e commenti

    20 dic 11 Per giovedì 22 dicembre alle ore 11,30 presso la sede di Confindustria Calabria si terrà una conferenza stampa del neo Presidente Regionale Dott. Giuseppe Speziali. Nel corso della Conferenza verrà fatto il punto sulla situazione economica della regione e verranno illustrate le linee guida che caratterizzeranno il mandato del nuovo Presidente di Confindustria Calabria.

    Reazioni e commenti

    "In un momento particolarmente difficile per l'economia, l'elezione di Giuseppe Speziali a presidente di Confindustria Calabria saprà dare quegli stimoli giusti ad un settore che necessita di trovare sempre nuove idee per determinare crescita e sviluppo nella Regione". E' quanto afferma il deputato del Pdl, già sottosegretario all'Istruzione, Giuseppe Galati. "Le difficili scelte che da qui al prossimo futuro si andranno a compiere - aggiunge Galati - vedranno al timone di Confindustria una persona che è in grado di interpretare bene le esigenze del mondo produttivo e di porre in essere, in collaborazione con le istituzioni politiche, quelle misure capaci di dare al settore linfa nuova ed idee di sviluppo". "I migliori auguri di buon lavoro - conclude Galati - vanno al neopresidente Speziali. Sono sicuro che tutti quanti insieme potremo costruire un futuro migliore per la nostra terra".

    "Congratulazioni vivissime al nuovo Presidente di Confindustria Calabria Giuseppe Speziali. Sono convinta che l'imprenditore catanzarese riuscirà a portare nuovi traguardi all'associazione degli industriali. Invio a lui ed alla giunta sinceri auguri per lo svolgimento delle impegnative attività, soprattutto in questo particolare periodo economico che certo non aiuta lo sviluppo delle imprese e provenendo dal mondo confindustriale capisco bene le innumerevoli difficoltà in cui ci s'imbatte ma altrettanto bene conosco le grandi soddisfazioni che si possono raggiungere.Spero ci sia modo di aprire un dialogo sereno con il Neo Presidente Speziali, per una necessaria collaborazione territoriale tra le istituzioni e le forze economiche di questa regione". Lo afferma la Vicepresidente della Regione,Antonella Stasi.

    In merito all'indicazione di Giuseppe Speziali al vertice di Confindustria Calabria, il Presidente della Commissione "Attività sociali, sanitarie, culturali, formative", Nazzareno Salerno, dichiara quanto segue: "Esprimo viva soddisfazione per l'indicazione di Giuseppe Speziali al vertice di Confindustria Calabria nella consapevolezza che sia stata effettuata la scelta più giusta puntando su un rappresentante particolarmente capace ed intraprendente che sa valutare ogni problema con lungimiranza e cogliendo la rilevanza di ogni aspetto. Figlio d'arte, preparato, brillante, Speziali riuscirà a sfruttare le opportunità che si presenteranno rilanciando l'imprenditoria e creando nuove chances di sviluppo per una regione che ha bisogno dei giovani e delle loro energie positive per recuperare il gap che la divide dal centro-nord. Speziali potrà contare sull'appoggio di tutti coloro che hanno a cuore le sorti della Calabria e che vogliono lavorare per un futuro di crescita economica e sociale".

    "La società Lameziaeuropa spa si congratula ed augura buon lavoro al neo presidente di Confindustria Calabria Giuseppe Speziali. Il presidente Speziali grazie alla sua competenza professionale ed alla conoscenza diretta delle dinamiche e delle problematiche imprenditoriali e legate allo sviluppo calabrese saprà, attraverso il nuovo e prestigioso incarico, certamente apportare un qualificato e concreto contributo finalizzato alla crescita economica ed occupazionale della Calabria. In particolare siamo certi che nell'ambito delle iniziative istituzionali avviate in maniera condivisa con tutti i soggetti protagonisti dello sviluppo potremo contare sul sostegno e sulla fattiva collaborazione di Confindustria Calabria per permettere all'area industriale di Lamezia Terme di diventare concretamente un Polo di attrazione e sviluppo per l'intera Calabria".

    "Esprimo vivo compiacimento per l'elezione di Giuseppe Speziali alla guida di Confindustria Calabria. Sono certo che la nuova Presidenza, peraltro ampiamente condivisa dalla Giunta regionale di Confindustria, opererà nell'interesse del mondo dell'impresa calabrese, in una prospettiva di rilancio dell'economia e per la crescita e lo sviluppo del tessuto produttivo". E' quanto afferma il consigliere regionale del Pdl, nonché presidente della quinta Commissione, Mario Magno che aggiunge: "Con la sua intraprendenza e la sua consolidata esperienza, nonostante la giovane età, il neo presidente Speziali saprà continuare al meglio l'ottimo lavoro svolto dal suo predecessore Umberto De Rose, in un momento così difficile e particolarmente delicato. Manifesto la mia piena disponibilità ad ogni forma di collaborazione -conclude Magno- volta a favorire l'imprenditoria calabrese e finalizzata alla crescita del nostro territorio".

    Il Presidente di Confagricoltura Calabria, Alberto Statti, esprime soddisfazione per l'elezione di Giuseppe Speziali alla presidenza della Confindustria regionale. "E' un meritato riconoscimento - ha commentato Statti - che premia la capacità professionale ed imprenditoriale dell'amico Giuseppe Speziali, che da sempre opera con passione per la tutela del settore economico calabrese, dimostrando una profonda conoscenza delle numerose problematiche della nostra regione". "Siamo inoltre certi - prosegue il Presidente Statti - che Giuseppe Speziali si adopererà per elaborare adeguati programmi di sviluppo a favore del mondo imprenditoriale calabrese, al fine di superare questo delicato momento di crisi economica". Al Presidente Speziali i migliori auguri di buon lavoro e la disponibilità di Confagricoltura Calabria alla più ampia collaborazione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore