NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Talarico (Idv) "Ignorato nostro DDL per la doppia preferenza"

     

     

    Talarico (Idv) "Ignorato nostro DDL per la doppia preferenza"

    18 dic 11 "Apprendiamo che domani la commissione pari opportunità regionale annuncerà l'avvio dell'iter burocratico per la formalizzazione della proposta di legge regionale di iniziativa popolare relativa alla 'Riforma della legge Elettorale della Calabria per l'introduzione della doppia preferenza di generé. Cogliamo l'occasione per informare il comitato che da quasi un anno, giace presso la segreteria del consiglio, un'apposita proposta di legge per iniziativa del gruppo consiliare regionale dell'Idv con primo firmatario Mimmo Talarico che prevede l'istituzione attraverso la modifica dello statuto della legge elettorale della doppia preferenza di genere". E' quanto si afferma in una nota del consigliere regionale di Idv, Domenico Talarico. "La proposta in questione - sostiene Talarico - è stata, fino ad oggi, completamente ignorata dal Presidente del Consiglio regionale e dai presidenti delle competenti commissioni, a conferma che, nell'attuale fase politico - istituzionale contano molto le iniziative spot che non invece, l'effettivo impegno istituzionale. Vogliamo ricordare al Presidente del Consiglio che l'iniziativa legislativa è, in primo luogo, prerogativa dei consiglieri regionali al pari delle interrogazioni e delle mozioni. Questi ultimi strumenti vengono, puntualmente, vanificati in violazione allo statuto e al regolamento del Consiglio. Basti dire che, vi sono decine di interrogazioni provenienti da tutti i gruppi alle quali, né il Presidente della Giunta regionale, né gli assessori si sono degnati mai di dare una risposta. Lo stesso dicasi per le decine di mozioni sulle svariate e importanti questioni della Calabria delle quali, il Consiglio non ha mai discusso. Sarebbe invece apprezzabile, nel clima dell'antipolitica montante in Calabria e nel paese, far funzionare le assemblee elettive e attivare tutti gli strumenti in possesso dei loro rappresentanti". "In ogni caso, Idv - conclude Talarico - si rende disponibile, sin d'ora, dentro e fuori il Consiglio regionale, a sostenere qualsivoglia iniziativa finalizzata a dare voce e visibilità alle donne calabresi e, a promuovere tutte le politiche di genere, da qualsiasi parte provengono".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore