NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fli Catanzaro:"La resa di Traversa è fallimento del Pdl"

     

     

    Fli Catanzaro:"La resa di Traversa è fallimento del Pdl"

    18 dic 11 "La verità che cogliamo in questa traumatica esperienza che colpirà la città di Catanzaro é che, dal Consiglio Comunale cittadino e fino alle aule del Parlamento italiano, il Pdl ha dimostrato la propria incapacità di governare, preferendo basare la propria strategia più sull'intercettazione indiscriminata del consenso elettorale che non favorendo processi democratici di crescita e di valorizzazione della propria classe dirigente e della propria base". E' quanto afferma, in una nota, Annamaria Principe coordinatrice provinciale di Catanzaro di Fli commentando l'annuncio delle dimissioni del sindaco del capoluogo Michele Traversa. Tutto ciò, prosegue Principe "affidandosi ad illusorie campagne elettorali da favola in periodi in cui la crisi economico-finanziaria mondiale, italiana e del meridione stava già producendo i suoi drammatici effetti e, le restrittive manovre economiche emanate dal Governo Bossi-Berlusconi, assestavano colpi micidiali e tagli indiscriminati agli Enti locali, con decreti approvati anche grazie al voto del parlamentare-sindaco di Catanzaro che, non scordiamolo, venne da noi stessi consigliato ad optare una scelta proprio per dirimere il contrasto, se non altro etico, di chi era chiamato a votare ed operare tagli ai Comuni salvo poi lamentarsi, da Sindaco, delle ristrettezze della cassa comunale". "L'abbandono del sindaco, la sua resa - prosegue Principe - oltre a dare la cifra del suo limitato peso politico all'interno del centro destra e del Pdl calabresi, perché noi vogliamo credere che egli, se lo avesse potuto, avrebbe scelto di rimanere a sedere sullo scranno più alto di Palazzo De Nobili, sancisce il definitivo fallimento di un certo modo di fare politica, poco lungimirante, incentrato esclusivamente sull'esercizio del potere e sulla contrapposizione interna tra le diverse anime della coalizione, alcune addirittura facenti parte di liste extracittadine".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore