NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Golfo (Pdl): "Dichiarazione stato emergenza sottolinea attenzione Governo"

     

     

    Golfo (Pdl): "Dichiarazione stato emergenza sottolinea attenzione Governo"

    14 dic 11 "Lo stato di emergenza deliberato dal Consiglio dei Ministri nei territori delle province di Catanzaro, Crotone e Reggio Calabria è un provvedimento che aspettavamo e che segnala l'attenzione del Governo per la nostra Regione". Lo sostiene, in una nota, Lella Golfo, parlamentare del Pdl eletta in Calabria. "Già durante le alluvioni del 22 novembre scorso - aggiunge - il presidente Scopelliti aveva dichiarato lo stato di calamità chiedendo al Governo risposte immediate e così è stato, a conferma della credibilità e attenzione che la Calabria ha conquistato in questi anni. Adesso dobbiamo mettere in sicurezza il territorio, avviare quanto prima interventi strutturali sganciati dalle singole situazioni di emergenza e radicare una cultura della prevenzione. Mi auguro altresì che questo provvedimento possa dare un'accelerazione decisa ai lavori per la spiaggia di Bocale II, distrutta da una mareggiata più di un anno fa e dove nell'ultima alluvione le onde sono arrivate alle case". "Sono certa - conclude Golfo - che Regione, Provincia e Comuni lavoreranno di concerto per mettere in atto un vero e proprio piano strategico che inizi a tamponare i rischi idrogeologici che incombono sul territorio calabrese, fino alla loro completa risoluzione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore