NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tommasi (Api) "Evitato fallimento totale a conferenza clima di Durban"

     

     

    Tommasi (Api) "Evitato fallimento totale a conferenza clima di Durban"

    12 dic 11 "Alla 17/a Conferenza Onu sul clima di Durban è stato raggiunto in extremis un accordo che prevede una piattaforma in cui si prevede la sottoscrizione di un nuovo accordo entro il 2015 e la successiva attuazione a partire da 2020". E' quanto afferma in una nota Diego Tommasi, presidente di Alleanza ecologica per l'Italia e componente della direzione nazionale di Api. "Non è stato semplice - sostiene Tommasi - arrivare ad un così importante compromesso visto l'ostruzionismo delle grandi potenze industriali, tipo Stati Uniti, Russia, Giappone ed altri. Determinante è stato il ruolo svolto dall'Europa e dal nostro governo con il ministro Corrado Clini ad avviare un fronte comune con i Paesi industrializzati emergenti, quali India e Cina. In virtù di questa ritrovata centralità dell'Europa, a partire dall'Italia dobbiamo dare corpo a tutte quelle iniziative possibili per avviare una nuova fase per un vero sviluppo sostenibile: efficienza energetica, mobilità sostenibile, assetto del territorio, energie rinnovabili, rifiuti". "Affrontare e risolvere queste problematiche - prosegue Tommasi - oltre a garantire una migliore qualità della vita, saranno lo strumento per una nuova economia ed una vera occupazione, e ci consentiranno di diventare protagonisti globali di una nuova economia verde".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore