NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Progetto Field-Regione-Unical per giovani imprenditori

     

     

    Progetto Field-Regione-Unical per giovani imprenditori

    12 dic 11 E' stato presentato stamani, all'UniCal, il progetto della Regione "Nuovi Giovani Imprenditori". L'iniziativa, la cui attuazione è stata demandata alla Fondazione Field, si inserisce nel Piano triennale delle Attività produttive della Regione ed è finalizzata ad assistere e agevolare i giovani nell'avvio di nuove attività imprenditoriali non soltanto attraverso la concessione di incentivi economici, ma anche mediante specifiche azioni di accompagnamento. "Si tratta - ha sostenuto l'assessore regionale alle Attività produttive, Antonio Caridi - di un'occasione importante che offriamo ai giovani della Calabria che ci auguriamo, tra qualche settimana, quando sarà disponibile il bando dell'iniziativa, partecipino numerosi. 'Nuovi Giovani imprenditori' è tra quelle attività che concretizzano l'azione dell'assessorato finalizzata alla crescita del tessuto imprenditoriale regionale. La sinergia con l'Università della Calabria è importantissima poiché c'é la necessità di individuare e promuovere idee di qualità, capaci di vincere la difficile sfida che la globalizzazione impone". Sull'importanza del capitale umano si è soffermato il rettore Giovanni Latorre. "La Calabria - ha detto - è una terra che investe molto sui giovani formandoli al meglio per poi, purtroppo, essere costretta ad esportarli in altre parti del mondo dove esistono maggiori e migliori opportunità di lavoro. Questo è inaccettabile e va in tutte le maniere contrastato. Ben vengano, dunque, progetti come 'Nuovi Giovani Imprenditori' che costruiscono quelle condizioni indispensabili per trattenere questi 'cervelli' consentendogli di produrre lavoro e ricchezza che vadano a beneficio della nostra terra". Alla presentazione hanno partecipato anche Rossana Loizzo, del Servizio speciale di Ateneo per le Attività di orientamento e Massimo Paturzo del Liaison office di Ateneo. Hanno illustrato le linee guida del progetto "Nuovi Giovani Imprenditori" il responsabile, Barbara Battelli, ed il responsabile dell'area Animazione, informazione e sensibilizzazione della Fondazione Field, Caterina Nano. Il 26 gennaio, sempre all'UniCal, è stata fissata una nuova iniziativa seminariale che intende entrare maggiormente nel dettaglio del progetto.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore