NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nicolò "Impegno Regione per nuove generazioni"

     

     

    Nicolò "Impegno Regione per nuove generazioni"

    09 dic 11 Il Vice Presidente del Consiglio Regionale della Calabria, Alessandro Nicolò, ha partecipato alla presentazione del libro 'Giu' al nord' di Pino Aprile svoltosi a Reggio Calabria al 'Museo del Bergamotto'. "L'ultimo lavoro di Pino Aprile 'Giu' da Sud' - ha detto Nicolò - rende onore al Mezzogiorno troppo a lungo dimenticato". Dinanzi ad una platea gremita di studenti medi ed universitari, il Vicepresidente del Consiglio ha voluto sottolineare "il forte impulso prodotto dall'Assemblea legislativa calabrese sui temi della legalità e sui programmi orientati a consentire la permanenza nella loro terra di tanti eccellenti giovani calabresi la cui presenza è strettamente correlata alle politiche di sviluppo". "Pino Aprile - ha proseguito Nicolò - ha una lettura positiva del Sud che vanta crediti enormi con lo Stato centrale, dall'Unità d'Italia ad oggi. La sua interpretazione di uomo del Sud e per il Sud, peraltro, cozza con talune posizioni politiche che fanno, più o meno inconsapevolmente, da pezza d'appoggio a quanti, con molta acrimonia, demonizzano il nostro territorio e la città di Reggio Calabria in particolare. Nessuna autoassoluzione ma il delicatissimo momento che stiamo vivendo, in Calabria come nel resto del Paese, impone senso della misura e intenti unitari per arginare la delinquenza organizzata e mafiosa, soprattutto tra coloro i quali vivono e rappresentano le istituzioni". "E' auspicabile - ha concluso - ritrovare la base comune dirimente tra chi vuole la Calabria fuori da ogni condizionamento e tra chi, invece, insegue l'effetto sorpresa, usa i toni forti, senza avere rispetto per una intera comunità che aspira a liberarsi per sempre dal malcostume e dall'arroganza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore