NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Melcore (Adc): "Vicinanza e sostegno a Scopelliti"

     

     

    Melcore (Adc): "Vicinanza e sostegno a Scopelliti"

    07 dic 11 "Facendo riferimento alla nota trasmessa qualche giorno fa dall'avvocato Massimiliano Granata, addetto stampa e portavoce di Alleanza di Centro Pionati, si precisa, per onestà intellettuale e per onore della verità, che le considerazioni in quella nota espresse sono da considerarsi fatte solo ed esclusivamente a titolo personale". Lo sostiene, in una nota, il commissario di Alleanza di centro, Pancrazio Walter Melcore. "Il partito di Alleanza di Centro, che ho il piacere di rappresentare nella mia qualità di Commissario regionale - aggiunge - non ha a tutt'oggi deliberato in alcuna occasione sulle considerazioni su indicate, né ha mai dato mandato all'avvocato Granata di esprimere pubblicamente opinioni a nome del Partito di qualsivoglia natura". "Il governo Scopelliti - dice ancora Melcore - è e resta per noi di Alleanza di Centro calabrese un Governo amico e capace, per il quale ci siamo spesi in campagna elettorale con totale convinzione, certi di aver individuato nell'on. Scopelliti l'uomo e il politico giusto per avviare finalmente in Calabria una forte azione innovatrice. Alla luce dei fatti e delle zone azioni amministrative poste in essere dall'attuale Governo regionale fino ad oggi, possiamo con certezza dire che non sbagliammo allora e confermare la nostra vicinanza e il nostro sostegno al presidente Scopelliti e al suo esecutivo".

    "La posizione politica espressa in merito all'operato del presidente Scopelliti rappresenta la posizione degli organismi dell'Adc della provincia di Cosenza espressa all'unanimità". Lo afferma, in una nota, Maximiliano Granata, responsabile regionale organizzativo e portavoce regionale dell'Alleanza di centro Pionati. "Anche nella provincia di Catanzaro - ha aggiunto - mi risulta che ci siano esponenti eletti di primo piano dell'Adc, che esprimano una posizione critica nei confronti dell'operato dell'attuale Presidente. L'Adc Calabrese non si è mai riunito fino ad oggi per esprimere una propria posizione in merito all'attuale situazione politica regionale, quindi anche il commissario regionale del partito Walter Melcore allo stato non può essere in grado di esprimere una posizione politica che sia l'espressione dell'intero partito calabrese". "Ho espresso delle forti criticità costruttive nei confronti di Scopelliti - ha sostenuto Granata - perché ritengo che quest'attuale esecutivo debba cambiare il passo e contribuire a porre in essere delle azioni in grado di rilanciare il nostro debole tessuto socio economico. In piena sintonia con il segretario nazionale Francesco Pionati, ritengo che il centro destra in Italia e in Calabria vada rifondato, rinnovando la classe dirigente. Le criticità costruttive e il rinnovamento della classe dirigente servono a far crescere la coalizione in vista delle prossime scadenze elettorali. Io penso che il partito dell'Adc in Calabria dopo il risultato ottenuto a Catanzaro e la città capoluogo della provincia più vasta della Regione, Cosenza, dove insieme si è raggiunto oltre il 4% dei voti, rappresenti un partito visibile con una propria dignità politica". "Per questo - ha concluso Granata - chiederemo al nostro leader nazionale Francesco Pionati di fissare un incontro con il presidente della Giunta regionale e coordinatore regionale del Pdl Giuseppe Scopelliti, per dare i nostri suggerimenti all'azione amministrativa del Governatore e stabilire il percorso da intraprendere in vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno nel 2012".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore