NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mario Oliverio: "Su abolizione province solo demagogia"

     

     

    Mario Oliverio: "Su abolizione province solo demagogia"

    06 dic 11 "Il presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio, ha fatto sentire la posizione e gli orientamenti della Provincia di Cosenza e anche quella delle altre Province calabresi di netta contrarietà ai contenuti del Decreto del Governo-Monti relativamente alla cancellazione degli organismi democratici eletti: consigli e giunte provinciali". E' quanto si afferma in un comunicato della Provincia di Cosenza. "Partecipando all'assemblea nazionale dell'Upi - prosegue la nota - Oliverio ha svolto un ruolo attivo nella definizione di una linea unitaria condensata in un documento approvato all'unanimità e inviato al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, al Presidente del Consiglio Monti e ai Gruppi parlamentari dei diversi partiti". "Ridurre i costi della politica e quelli della pubblica amministrazione - ha detto, tra l'altro, Oliverio nel suo intervento - è necessario. Contrastare la drammatica crisi che, come un cappio sta stringendo al collo l'economia del nostro Paese e, più in generale, l'euro e l'Europa, richiede l'assunzione di misure capaci di incidere in profondità, per tagliare sprechi e spese inutili ed improduttive. In questo quadro si pone con urgenza la necessità di riorganizzare il sistema della pubblica amministrazione e di riformare lo Stato in tutte le sue articolazioni. Abolire le Province, al di fuori di un serio progetto complessivo di riforma e di riorganizzazione dello Stato e delle Istituzioni ad ogni livello, significa fare soltanto semplice demagogia, senza produrre alcun risultato e senza raggiungere alcun obiettivo di risanamento e di contenimento della spesa". "Avviare subito - ha detto ancora Oliverio - una riorganizzazione ed una riforma radicale delle istituzioni, definendo con chiarezza ruoli e funzioni di ognuna di esse e determinando un serio contenimento dei costi: questo è il percorso serio ed incisivo di cui ha bisogno il Paese per raggiungere standard elevati di efficienza e di celerità nelle risposte che sono chiamate a dare le istituzioni ad ogni livello. Dalle Province, che non devono presentare il volto dell'autoconservazione ma quello di soggetti attivi di un profondo cambiamento dell'assetto statuale per fare della crisi un'opportunità di rilancio di una stagione di crescita e di sviluppo deve partire la sfida di una vera riforma della pubblica amministrazione da realizzare entro tempi determinati, senza continuare ad indugiare e a perdere ulteriore tempo prezioso"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore