NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vicepresidente Stasi "Tagli molto pesanti per Regioni"

     

     

    Vicepresidente Stasi "Da manovra tagli molto pesanti per Regioni"

    04 dic 11 "Le novità illustrate dal Governo destano grande preoccupazione". Lo afferma, in una nota, la Vicepresidente della Regione Calabria, Antonella Stasi, a margine dell'incontro tra le Regioni ed il Governo sulla manovra. "E' una manovra correttiva pesante - ha aggiunto - che ha un importante obiettivo strategico: raggiungere il pareggio di bilancio nel 2013. I 5 miliardi di tagli previsti, ma scongiurati per le Regioni sono una cifra importante e per la Calabria avrebbero avuto un effetto ingovernabile su trasporto pubblico e sanità, due settori che non possono sopportare ulteriori riduzioni. Il Presidente Scopelliti sta seguendo un percorso rigoroso e ulteriori sacrifici da chiedere ai cittadini rischierebbero di creare squilibri importanti. Il trasporto pubblico locale è un problema per tutte le Regioni. La proposta avanzata oggi dalla Conferenza al Presidente Monti dimostra grande senso di responsabilità". "Aggiungere - ha proseguito Stasi - un'accise sui carburanti, infatti, garantisce la tenuta del sistema a livello nazionale, dà una boccata di ossigeno al nostro sistema regionale ma non ci evita i problemi relativi al rapporto con Trenitalia, con cui oggi si impone un intervento diretto da parte del Governo Nazionale. Il previsto taglio alla sanità, dunque, è stato scongiurato con risorse da individuare nella fiscalità generale, ma è urgente riformulare il Patto della Salute anche per una Regione come la Calabria che, dopo l'applicazione del Piano di Rientro avrà un sistema sanitario regionale completamente modificato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore