NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lombardo "Non fare Ponte Stretto e da incoscienti"

     

     

    Lombardo "Non fare Ponte Stretto e da incoscienti"

    04 dic 11 "Mi aspetto che si continui sulla strada che porti alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina". Lo ha affermato il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, a Catania, a margine del convegno del Mpa su 'DecentriAmo: autonomia e democrazia''. "Chi parla di non farlo perché ci sono altre priorità - ha aggiunto il governatore - dice una menzogna grande quanto una casa: sugli 8 miliardi ipotetici per la costruzione del ponte 6 finanziamenti privati, e chi investe pensa di averne un utile e non lo farà altrove. E sui 2 miliardi di denaro pubblico ricordo che se interrompe tutto si pagherà almeno un miliardo di penale e si perderà tutto quello che si è già speso. Sarebbe da incoscienti interrompere l'iter del Ponte e non andare avanti...". Il leader del Mpa ha sottolineato come "l'apertura del cantiere assicurerebbe 40mila posti di lavoro e centinaia per la gestione, senza dimenticare - ha concluso - tutto l'indotto che produce, anche sul piano turisticò: sarebbe l'ottava meraviglia del mondo che tutti verrebbero a vedere con ricadute importantissime per l'economia disastrata del Mezzogiorno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore