NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Imbalzano: Su Pisl Maiolo critica lavoro fruttuoso

     

     

    Imbalzano: Su Pisl Maiolo critica lavoro fruttuoso

    04 dic 11 "Ormai è quasi un rito. Il consigliere regionale Maiolo, quando si parla di Por Calabria, è irresistibilmente attratto dalla tentazione di muovere aprioristiche critiche al lavoro, certo non facile ma fin qui assai fruttuoso, dell'assessore Mancini e del Dipartimento Risorse Comunitarie". Lo afferma in una il consigliere regionale della lista 'Scopelliti Presidente' e segretario della commissione 'Fondi comunitari', Candeloro Imbalzano. "Mancini ed il Dipartimento - aggiunge - sono impegnati incessantemente da una parte a recuperare ritardi accumulati, solo in parte fisiologicamente, nella fase di avvio della scorsa legislatura, sulla programmazione 2007/2013 e, contemporaneamente, al raggiungimento dei target al 31.12.2011 sia in termini di impegno che di spesa, assai apprezzati in questi mesi dalle Autorità Nazionali ed Europee. Maiolo non ha fatto certo un buon servizio alla Regione Toscana, che, per attivare una spesa di appena 25 milioni di euro per operazioni soprattutto infrastrutturali e per la sola provincia di Massa Carrara, ha posto in essere un formulario di 79 pagine. Infatti il Bando Pisl della Regione Calabria, pubblicato grazie all'infaticabile lavoro dello stesso assessore , attiva ben 406 Meuro (oltre 15 volte le risorse della Toscana), ripartite per 14 linee di intervento che potrebbero innescare quantomeno 2000 operazioni (oltre 20 volte quelle della già citata regione)". "In sostanza - prosegue Imbalzano - applicando il teorema aritmetico alla "Maiolo", per la nostra Regione sarebbero state necessarie almeno 2000 pagine, rispetto alle circa 1000 degli attuali elaborati. Sappiamo tutti, al di là delle elucubrazioni matematiche, che la procedura è in effetti complessa e c'é voluto il forte impegno dell'Amministrazione Scopelliti per attivare finalmente il Bando relativo ai Pisl, rispetto alle evidenti difficoltà della Giunta precedente di avviare la stessa iniziativa. Peraltro, il monitoraggio ad oggi effettuato stima in oltre 100 le proposte già presentate alle rispettive Province, per un importo presunto di circa 1,5 miliardi di euro, tre volte le somme disponibili, con una mobilitazione sia del Governatore Scopelliti che dello stesso assessore Mancini e di tanti consiglieri , per spiegare agli amministratori del territorio calabrese la grande opportunità a loro disposizione e che i comuni hanno già mostrato di voler cogliere".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore