NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nicolo' “Nuovi voli da Reggio sono inversione di tendenza” 

     

     

    Nicolo' “Nuovi voli da Reggio sono inversione di tendenza”

    30 apr 11 "L'ampliamento dell'offerta di voli da e per l'Aeroporto dello Stretto, con Roma, Milano ed altre importanti città europee, segna una concreta inversione di tendenza per la crescita ed il futuro di questa nostra importante infrastruttura". Lo afferma, in una dichiarazione, il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò. "Sugli assi più portanti in funzione dello sviluppo ed i trasporti - aggiunge - vi è la massima attenzione del Presidente Scopelliti, il quale è fortemente impegnato, con tutta la maggioranza di centro-destra, a costruire uno straordinario programma di interventi di ristrutturazione di impianti e servizi in grado di riagganciare le dinamiche di ripresa economica, a partire dal turismo, e, nel contempo, in grado di supportare e soddisfare una sempre crescente domanda di trasporto aereo, a fronte delle difficoltà che si riscontrano per il gommato e la ferrovia. Oggi, Reggio e Messina sono strettamente legate da medesimi interessi, aspirazioni, che trovano saldatura nel necessario recupero di efficienza e funzionalità dell'Aeroporto dello Stretto". "La forte concorrenza tra i diversi vettori del comparto aereo - dice ancora Nicolò - poggia sul basso costo dei biglietti, soprattutto per il medio e corto raggio. E oggi, tenuto conto delle proteste in nord Africa e Medio Oriente, ci sono le condizioni per i nostri operatori turistici di intercettare fette di mercato di viaggiatori nordeuropei, che devono cambiare meta per le condizioni di belligeranza. La Calabria nella sua interezza può diventare una risposta per la sua natura, il suo clima, la sua proverbiale accoglienza. E' un'occasione che va dunque sostenuta e valorizzata e la Regione saprà fare la sua parte, incoraggiando con idonei provvedimenti il nostro sistema ricettivo e alberghiero affinché la nostra terra ritorni ad essere compresa tra i migliori bouquet delle offerte turistiche europee e mondiali"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore