NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Greco “Fondi per aeroporto Sibari, una sfida da vincere”

     

     

    Presidente Greco “Fondi per aeroporto Sibari, una sfida da vincere”

    29 apr 11 "L'inserimento, nel piano degli investimenti della Provincia di Cosenza, di un importo pari a venti milioni di euro per l'aeroporto di Sibari, sarà destinato ad un progetto ambizioso e avrà come obiettivo la creazione di un' infrastruttura capace di rispondere alle esigenze di un vasto bacino di utenza, quello calabrese, proiettato in un ottica più globale d'integrazione multietnica che ha effetti positivi su scambi culturali, economici - commerciali, sociali e politici". E' quanto afferma, in una nota, il presidente del Consiglio provinciale di Cosenza, Orlandino Greco, che manifesta soddisfazione per la decisione dell'ente. "Si tratta di una politica d'investimento, aggiunge Greco - che nonostante i tagli finanziari del Ministro Tremonti è stata considerata dalla Provincia come prioritaria, a sostegno di maggiore chance e sviluppo territoriale, dopo un ventennio di attesa. Oramai bisogna dare ai cittadini e all'elettorato in genere risposte certe, concrete non creare false illusioni. Per fare questo, è necessario attivare un rapporto sinergico ed efficace sia con organismi politici locali, nazionali e comunitari, sia con la classe imprenditoriale calabrese al fine di istaurare una dialettica d'insieme per un bene comune: la Calabria, in una visione unitaria italiana ed europea. In tale contesto, non servono polemiche e/o accuse nei confronti di chicchessia, ma solo spirito collaborativo e d'intesa per vincere una sfida che oramai da più tempo è rimasta irrisolta ed ancora aperta". "Sono contento - aggiunge Greco - che il presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Gaglioti abbia apprezzato il linguaggio della concretezza e della fattibilità espresso dall'esecutivo provinciale capeggiato dal presidente della Provincia di Cosenza Gerardo Mario Oliverio, che vede tale manovra contabile importante per l'intera economia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore