NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Orsomarso (Pdl) “Emergenza rifiuti frutto di anni di politiche sbagliate”

     

     

    Orsomarso (Pdl) “Emergenza rifiuti frutto di anni di politiche sbagliate”

    27 apr 11 "Da giorni assistiamo ad una sorta di sciacallaggio mediatico soprattutto da parte di chi solo oggi si ricorda dell'emergenza rifiuti, un problema che attanaglia la Calabria da ben 14 anni". Ad affermarlo è il vicecapogruppo del Pdl in Consiglio regionale, Fausto Orsomarso. "L'emergenza rifiuti non nasce oggi - sostiene Orsomarso - ma è il frutto di politiche sbagliate che si sono susseguite negli anni. Creare allarmismo, però, non ha mai prodotto risultati e, in questo senso, la nostra regione è piena di grandiosi professionisti del settore. Un esempio è rappresentato dall'ex Assessore all'Ambiente della Giunta Loiero Silvestro Greco che era riuscito a creare panico sul nulla in merito alla fantomatica nave dei veleni di Cetraro, con danni non indifferenti per l'immagine della Calabria e per il settore turistico". "In questo caso - prosegue il consigliere regionale del Pdl - vi è realmente un'emergenza ma il commissario Melandri che ha assunto l'incarico da circa un mese, sta lavorando per individuare i provvedimenti necessari per superare questa fase. Dispiace registrare la solita tendenza di molti esponenti del centrosinistra che aspettano i momenti di difficoltà per lanciarsi come avvoltoi piuttosto che collaborare con chi è impegnato in prima linea per risolvere i problemi. Rattrista, invece, che spesso certi attacchi partano proprio da chi per anni ha avuto la possibilità di fare qualcosa e non è stato in grado di fare nulla per risolvere la questione, salvo ricordarsi oggi del problema dopo essere stato mandato a casa dagli elettori". "C'é anche chi, come l'onorevole Napoli e il suo movimento - sostiene ancora Orsomarso - avevano l'opportunità di candidarsi a governare i problemi del territorio rispetto ai quali sono sempre rimasti distanti, ma preferiscono continuare a vivere a Roma grazie ai voti del Pdl. Stiano certi, però, che arriverà il giorno in cui non saranno in grado di rappresentare neanche se stessi, come hanno fatto in tutti questi anni, perché i cittadini sapranno distinguere e valutare gli interventi concreti che il Governo Scopelliti sarà in grado di programmare. L'on. Napoli nelle cinque legislature (cinque) da parlamentare non ha mai avuto il tempo di occuparsi seriamente dell'emergenza rifiuti e adesso chiede conto a chi è appena arrivato, quella stessa maggioranza che in tutti questi anni le ha permesso di rivestire l'importante ruolo di Parlamentare. Sono certo che presto si tornerà alla normalità - conclude Orsomarso - ma invito tutti ad avere una posizione responsabile, costruttiva e non distruttiva, per superare il problema e salvaguardare non solo l'ambiente e la salute dei cittadini, ma anche l'immagine di una Calabria che vogliamo veder balzare agli onori della cronaca per le sue bellezze e per nuovi percorsi virtuosi, soprattutto per la sua vocazione turistica, all'insegna della crescita del territorio e di un vero sviluppo economico"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore