NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    1° maggio, Paese Unito, CGIL-CISL- UIL a Marsala

     

     

    1° maggio, Paese Unito, CGIL-CISL- UIL a Marsala

    26 apr 11 "Il lavoro per unire il Paese" è lo slogan coniato da Cgil, Cisl e Uil per la festa dei lavoratori: il prossimo 1 maggio i segretari nazionali dei sindacati saranno a Marsala. Luca Angeletti (Uil), Raffaele Bonanni (Cisl) e Susanna Camusso (Cgil) terranno, nell'ordine, i loro interventi dalle 11 a mezzogiorno, con diretta televisiva su Rai2, in piazza della Repubblica, dove arriveranno alla testa di un corteo che muoverà dalla zona monumento ai Mille. A presentare l'appuntamento, oggi, a Marsala, nella sede dell'Enoteca comunale recentemente inaugurata nel settecentesco Palazzo Fici, sono stati i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil, rispettivamente Mimma Argurio, Giovanni Marino e Giovanni Angileri. "Oggi, purtroppo - ha affermato la Argurio - ci sono tante situazioni che portano alla divisione del Paese, anche nel mondo del lavoro. Ma anche i diritti dei lavoratori devono essere gli stessi dalla Valle d'Aosta alla Sicilia. Il federalismo non va bene". Giovanni Marino ha detto: "La scelta di Marsala ci inorgoglisce. Per noi sarà una grande scommessa sia sul piano organizzativo che politico. E' un Primo Maggio importante. Garibaldi iniziò da Marsala l'avventura che condusse all'unità d'Italia, da una provincia, quella di Trapani, che fu la prima ad avere la piccola proprietà terriera contadina. Eppure l'economia di questa provincia è sempre stata in forte crisi e in questo momento lo è ancor di più". Giovanni Angileri ha, infine, sottolineato la necessità che, a livello nazionale, i tre grandi sindacati ritrovino la loro unità. "Speriamo - ha detto il segretario provinciale della Uil - che i nostri tre segretari nazionali possano far ripartire da Marsala l'unità del movimento dei lavoratori, unità che in questa provincia, sia pure con le normali divergenze di vedute, c'é sempre stata".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore