NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Oliverio annuncia 20 mln di euro per aeroporto di Sibari

     

     

    Presidente Oliverio annuncia 20 mln di euro per aeroporto di Sibari

    26 apr 11 "Non abbiamo rinunciato alla realizzazione di alcuni obiettivi che riteniamo assolutamente prioritari per la crescita della nostra provincia e per lo sviluppo dei suoi territori. E' per questo che nel Piano degli investimenti abbiamo previsto la somma di 20 milioni di euro per la realizzazione dell'aeroporto di Sibari". Lo afferma il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio. "E' un'infrastruttura - aggiunge - che sarà comunque realizzata e per la quale la Giunta regionale e il presidente Scopelliti non possono nascondersi, ritraendosi dagli impegni assunti con le nostre popolazioni un anno fa, in occasione della campagna elettorale per le elezioni regionali. La più grande provincia della Calabria non è più disposta a subire una politica regionale che, nei fatti, la vuole mortificare e tenere in una posizione di marginalità. Le risorse nella disponibilità della Regione attraverso la Programmazione Comunitaria devono essere ripartite e utilizzate sulla base di parametri oggettivi che non possono non essere la popolazione residente e l'estensione territoriale di ogni singola provincia". "Cosenza - conclude Oliverio- non può più tollerare le conseguenze di una cultura e di una politica localistica che, a seconda di chi guida la Regione e del certificato di nascita, sposta l'asse dell'utilizzazione delle risorse al di fuori di ogni visione di sviluppo e di crescita organica. L'aeroporto di Sibari sarà realizzato e la Regione dovrà esprimersi per quanto è di sua competenza (e non è poco) senza reticenze e ambiguità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore