NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 21 a Palazzo Campanella sottoscrizione contratto agevolazioni “PIA-IG”

     

     

    Il 21 a Palazzo Campanella sottoscrizione contratto agevolazioni “PIA-IG”

    20 apr 11 Giovedì 21 aprile, alle ore 10,00, nell’aula “N. Calipari” del Consiglio Regionale a Reggio Calabria, i soggetti beneficiari delle agevolazioni Pacchetti Integrati di Agevolazione Imprese Giovanili “PIA-IG”, a conclusione dell’iter procedurale definito dal Dipartimento regionale Attività Produttive, sottoscriveranno il relativo contratto di concessione. Dalla graduatoria predisposta dal Dipartimento regionale- informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale - risultano finanziate, sulla base delle risorse disponibili, 146 domande su 204 complessivamente ammesse. L’assessore regionale alle Attività Produttive, Antonio Caridi, presenzierà a questo importante evento che, unitamente alle azioni messe in campo dal governo calabrese, può segnare un momento di ripresa e di crescita per l’economia della Regione. Il bando in questione prevedeva la concessione di agevolazioni agli investimenti e allo start up di microimprese di nuova costituzione - “PIA-IG”. Si tratta di un intervento che si propone di consentire la nascita e di sostenere l’avvio di imprese in settori caratterizzati da apprezzabili prospettive di crescita ed alta redditività, da raggiungere nel breve e medio termine, quale alternativa concreta alla carenza di posti di lavoro. Il target di riferimento è costituito da microimprese giovanili per le quali sono previsti investimenti incentrati sulle professionalità dei singoli e tesi a creare iniziative che possono rappresentare una rilevanza economica e sociale tutt’altro che trascurabile. Possono essere concessi contributi in conto capitale fino al 50% degli investimenti ritenuti ammissibili per il Piano degli Investimenti Produttivi e per il Piano Integrato dei Servizi Reali e, comunque, fino ad un importo complessivo di € 175.000,00 e contributi in conto esercizio fino al 35% delle spese di start-up ritenute ammissibili, fino ad un importo complessivo massimo di 30.000,00 di euro. È previsto uno stanziamento determinato in complessivi 15.000.000.00 di euro, con possibilità di utilizzo anche di eventuali ulteriori risorse che si dovessero rendere disponibili. L’incontro di domani servirà a formalizzare gli atti relativi alla concessione e darà modo agli imprenditori interessati di ricevere dettagliate informazioni da parte dei dirigenti del Dipartimento e del personale specializzato della Fondazione Field, organismo in house della Regione Calabria, al quale è affidata l’attività di consulenza informativa in fase di start-up e di tutoring personalizzato.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore