NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Mancini incontra presidente Banco Alimentare di Calabria

     

     

    Ass. Mancini incontra presidente Banco Alimentare di Calabria

    14 mar 11 L’Assessore al Bilancio e Programmazione Comunitaria Giacomo Mancini - informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta - ha incontrato questa mattina il Presidente del Banco Alimentare di Calabria Francesco Gerardo Falcone e il Direttore Generale Gianni Romeo. Oggetto dell’incontro il mancato contributo previsto dalla passata Giunta regionale al Banco Alimentare di Calabria che l’Amministrazione Scopelliti, invece, ha intenzione di versare annualmente. Stiamo lavorando per rimediare agli errori del passato ha affermato l’Assessore Mancini e tra questi vi la cancellazione del contributo di 150 mila euro al Banco Alimentare di Calabria decretato nell’ultimo bilancio della gestione Loiero. Oggi voglio comunicare che abbiamo concordato di risolvere in maniera definitiva il problema seguendo quanto gi previsto da altre Regioni, come Lombardia e Sicilia, che hanno varato provvedimenti normativi ad hoc. La Giunta Scopelliti infatti ha proseguito Mancini riconosce e apprezza la mission, la presenza sul territorio, l’impegno e l’importante attività del Banco Alimentare di Calabria e si impegna a supportarlo concretamente, non con contributi sporadici con carattere puramente temporaneo, ma con soluzioni definitive che stabilizzino la situazione, in quanto siamo sensibili al problema della povertà in Calabria e vogliamo ridurre le tensioni sociali e aiutare le fasce pi deboli. Nei prossimi giorni ha concluso l’Assessore Giacomo Mancini - ci sarà un nuovo incontro tra i tecnici delle parti per definire gli aspetti tecnici ma posso affermare che la questione ufficialmente risolta. Soddisfatto anche il Presidente del Banco Alimentare Francesco Gerardo Falcone: sono contento perché l’Assessore Mancini ci ha convocati tempestivamente ha affermato Falcone ha riconosciuto il nostro lavoro e si impegnato per una soluzione definitiva del problema. Adesso, ovviamente, aspettiamo di vedere i fatti ma posso dire che abbiamo trovato grande disponibilità e determinazione, per cui siamo sereni e nel prossimo incontro individueremo tutte le azioni necessarie per porre fine a un problema che ci trasciniamo da troppo tempo per il quale la Giunta regionale guidata da Giuseppe Scopelliti ha manifestato sensibilità e determinazione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore