NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Masi “La Regione si costituisca parte civile nei processi contro le banche”

     

     

    De Masi “La Regione si costituisca parte civile nei processi per usura contro le banche”

    12 apr 11 L'imprenditore Antonino De Masi, teste d'accusa in numerosi processi per usura contro dirigenti e funzionari di banca, ha reso noto il testo di una lettera aperta inviata, tra gli altri, al presidente della Regione, Scopelliti, in cui chiede che ''l'ente si cosituisca parte civile nei processi per usura che stanno per iniziare a Palmi contro alcune banche''. De Masi rivolge la stessa richiesta ai segretari regionali dei partiti; ai presidenti di Confindustria Calabria, delle Camere di commercio e delle associazioni antiracket ed ai segretari generali e regionali dei sindacati. ''Credo sia giunta l'ora - afferma De Masi - che la societa' civile reagisca per chiedere e pretendere di vivere in un Paese in cui le leggi e le regole siano uguali per tutti. Io le mie battaglie da dieci anni le ho fatte da solo, ma credo doveroso oggi che ognuno intervenga perche' e' un nostro dovere dire basta a questi soprusi, con dei potenti di turno che pensano e sperano di essere al di sopra di tutto e tutti. La societa' civile tutta deve dimostrare vicinanza e attenzione ai magistrati che hanno il dovere di fare prevalere quella legge al cui cospetto siamo tutti uguali''. ''Chiedo ad ognuno di voi, per ruolo, funzione e responsabilita' - conclude De Masi nella lettera aperta - di volere esercitare il proprio diritto-dovere di essere presenti per la tutela degli interessi della collettivita', intervenendo e costituendosi parte civile nei procedimenti''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore