NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti “Su Fondi UE fatto grande lavoro”

     

     

    Scopelliti “Su Fondi UE fatto grande lavoro”

    11 apr 11 ''La minoranza, ancora una volta, anziche' proporre qualcosa di utile per i calabresi, attacca tutto cio' che di buono noi stiamo facendo. Mancini ha illustrato un grande lavoro che abbiamo messo in cantiere, un lavoro di squadra, su cui qualcuno, dai banchi dell'opposizione, faceva inutile ironia''. Lo ha detto il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, nell'intervento che ha concluso il dibattito sullo stato di attuazione dei Por. ''Noi invece - ha aggiunto il governatore - abbiamo oggi dati seri, concreti, cosi' come abbiamo fatto per la sanita' che qualcuno, come l'ex presidente Loiero, oggi ancora poco presente ai lavori del Consiglio, pretenderebbe di ascrivere alla sua attivita'. Noi invece abbiamo dato concretezza al debito sanitario degli ultimi anni, cosa che ci permettera' di realizzare i quattro nuovi ospedali in Calabria e di affrontare con elevato spessore di dignita' istituzionale il confronto con le parti nazionali''. Scopelliti, inoltre, ha detto che ''la relazione di Mancini mette a nudo la realta' che abbiamo ereditato. Siamo riusciti ad affrontare e rimuovere le criticita', presentandoci al Governo ed all'opinione pubblica con le carte in regola. E' bene essere chiari sulla Programmazione comunitaria c'e' stata nel passato una forte caduta di iniziativa politica, quindi, di capacita' di indicazioni sulle linee di sviluppo. Noi abbiamo riempito questo vuoto, pensando al futuro della Calabria, dando conto ai calabresi, fornendo loro le prospettive di ricaduta positive sul territorio, in particolare per l'occupazione, derivanti dalle misure comunitarie che abbiamo attivato''. ''La nostra ricognizione - ha sottolineato il governatore - ha fatto emergere una serie infinita di progetti del valore di 30, 50 mila euro, frutto di logiche clientelari. Abbiamo detto basta a questo modo di fare, concentrando importanti risorse, 505 milioni di euro, per grandi opere come la metropolitana Cosenza - Rende o la Gallico- Gambarie, come scelta di una classe dirigente nuova che vuole misurarsi non solo con il presente, ma che sa disegnare il futuro con un impianto che ribalta una vecchia concezione della politica, parcellizzata in mille rivoli''. Scopelliti ha detto ancora che ''e' necessario accelerare la spesa dei Fondi comunitari con l'occhio alla rendicontazione che scade al prossimo 31 dicembre, ultimando un mosaico di interventi nel quadro di uno sviluppo armonico dei territori. Questa e' propaganda? Voglio solo ricordare - ha concluso il presidente della giunta regionale - che questa classe dirigente nel suo primo anno di attivita' ha tolto ai 'ladri della salute' quasi ottanta milioni di euro. Questa e' la risposta migliore ai critici e la migliore speranza per i calabresi tutti''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore