NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Incontro dei comuni del Tirreno cosentino sul turismo l’11 a Diamante

     

     

    Incontro dei comuni del Tirreno cosentino sul turismo l’11 a Diamante

    09 apr 11 Il Sindaco di Diamante, l’Avv. Ernesto Magorno ha promosso ed organizzato un incontro, al quale ha invitato i sindaci del Tirreno cosentino, nel corso del quale si cercherà di avviare un’azione sinergica tra i comuni del comprensorio in materia di turismo, in considerazione della mancanza di programmazione fino ad ora attuata da parte della Regione Calabria. L’incontro si terrà lunedì 11 aprile alle ore 11,00 presso il Comune di Diamante. Com’è evidente ai cittadini calabresi, la Giunta Regionale ad un anno dal suo insediamento non ha, fino ad ora, avviato alcuna seria pianificazione ed attivato alcuna politica finalizzata a sviluppare le enormi potenzialità che la nostra Regione possiede ed in particolare un territorio a vocazione prettamente turistica come quello del Tirreno cosentino. Così come non è stata avviata nessuna attività mirata a promuovere, attraversi i media e la pubblicità, le eccellenze turistiche di cui è ricca la nostra terra. Le attività promozionali sono state avviate, pur nella ristrettezza delle risorse, dai singoli comuni e dai singoli operatori. E’ il caso del comune di Diamante che da qualche anno promuove la sua immagine attraverso il Corriere della Sera. Nell’incontro di lunedì, pertanto, i sindaci si confronteranno in maniera propositiva su di un tema prioritario per lo sviluppo del comprensorio e cercheranno di individuare percorsi comuni per accrescere ulteriormente la cooperazione in un settore nel quale, per confrontarsi in scenari globali e mercati particolarmente competitivi, non si può operare isolatamente ma sinergicamente. In questo senso attraverso questa iniziativa si vuole stimolare la Regione Calabria ad avviare una seria politica di programmazione in un settore vitale e determinante per il futuro della Calabria e del Tirreno cosentino.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore