NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Lappano una commissione popolare per le candidature

     

     

    A Lappano una commissione popolare per le candidature

    06 apr 11 Un’assemblea popolare capace di costituirsi pacificamente e di decidere democraticamente il proprio futuro. Sembra un sogno, un’utopia strappata ad un passato lontanissimo che ormai non ci appartiene più. E’ quanto in effetti, è avvenuto in questi giorni a Lappano dove un foltissimo pubblico ha nominato una Commissione formata da Marcello Fiore, Pietro Imbrogno, Carmine Bennardo e Luigi Rota per esaminare le candidature da sottoporre all’Assemblea , ed ha scelto come proprio candidato a sindaco Marcello Fiore, il quale, senza tradire la minima emozione, ha esposto il suo programma elettorale nel corso di un’appassionata e partecipata riunione che ha coinvolto e scaldato i cuori del popolo lappanese e che ha riscoperto in una notte il piacere di stare insieme e il senso d’appartenenza attorno ad un comune ideale. Tanti gli obiettivi enunciati da Fiore nel corso della sua relazione, tre i principali: lo sviluppo delle aree che si affacciano sulla valle del Crati, attraverso la creazione strade di comunicazione più comode ed efficienti; riportare la piazza a centro di aggregazione per le tante villette che sono sparse nella zona di Santo Stefano, con annessa la costruzione di una Chiesa; il recupero dei Centri storici di Lappano e Altavilla, realizzando iniziative di ampio respiro culturale, facendone centri da visitare e sostenendo la nascita di bed & breakfast, foresterie per studenti universitari. Nell’Assemblea Popolare si è parlato, inoltre, di dissesto idrogeologico, di ambiente, di servizi sociali, di luoghi di ritrovo e socializzazione per i bambini, di recupero di palestre esistenti e ormai in disuso, di viabilità, di occupazione, dell’utilizzo di operai stagionali, di toponomastica, di ambiente e di un’attenzione diversa verso i cimiteri ridotti ormai ad uno stato pietoso, e anche di attività commerciali da sostenere attivamente, di servizi per i diversamente abili, e della qualità della vita. Tutte cose che rendono più bello e più pulito il paese. Perché alla fine quello che conta è questo: lasciare il mondo meglio di come l’abbiamo trovato. A Lappano lo sanno e ci provano. Insieme si può. Nel nome di un entusiasmo elettrizzante e contagioso che guidi il paese verso un’aria di cambiamento, di primavera e di onestà autentica.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore