NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pacenza (Pdl) “La sanita’ calabrese volta pagina”

     

     

    Pacenza (Pdl) “La sanita’ calabrese volta pagina”

    04 apr 11 “È il governo del fare quello messo in campo dal presidente Scopelliti. In soli sei mesi di commissariamento della Sanità calabrese, infatti, il governatore, non solo ha certificato il debito del settore in regione che è di un 1,45 miliardi di euro; ma ha anche ottenuto un risparmio di oltre 80 milioni di euro sulle previsioni del disavanzo per il 2010 e si propone di mantenere un trend di riduzione del debito di circa 60 milioni di euro fino al 2012. Così, la sanità calabrese, volta pagina”. Il presidente del Comitato regionale per la qualità e la fattibilità delle leggi, Salvatore Pacenza, plaude ai dati presentati quest’oggi all'Università della Calabria dal commissario ad acta della Sanità, Giuseppe Scopelliti, incontro dal tema “Dal bilancio orale alla certificazione dei dati in materia di sanità”. “Ciò che mi preme più sottolineare di questa azione di ripiano del debito – prosegue l’onorevole Salvatore Pacenza – è che entro il 2012 verrà allentata la pressione tributaria nei confronti dei cittadini per circa 60 milioni di euro. Si tratta di risorse che il presidente Scopelliti ha detto di voler investire, oltre che nella sanità stessa, anche nelle politiche sociali, nell’occupazione giovanile e nel sistema universitario. Ma per arrivare a questo bisogna tenere duro ancora per un altro anno e mezzo. Dopo di ché, i cittadini calabresi potranno godere dei benefici apportati, da questa ‘dieta’ attuata dal governatore Scopelliti, sui bilanci della Regione. Questo piano di rientro, va detto, sta sottraendo risorse a chi, in questi anni, si è arricchito sulle spalle dei calabresi. Da sei mesi a questa parte, però, c’è state un’inversione di tendenza su queste cattive prassi registrate nel settore sanità. Basti pensare, infatti, che l’anno passato sono stati 53 i milioni di euro risparmiati sulle prestazioni con i privati e oltre 20 i milioni recuperati sulle forniture farmaceutiche. È da qualche mese ormai che la Calabria si presenta al tavolo Massicci non più come la regione fardello d’Italia – conclude l’onorevole Pacenza - ma come una regione che può dettare l’esempio. L’auspicio è che si prosegua in questo senso, magari registrando nella seconda fase anche l’aiuto dell’opposizione per appoggiare questa svolta epocale nel settore Sanità in Calabria”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore