NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Candidature in Calabria, incontro PDL - Udc a Roma

     

     

    Candidature in Calabria, incontro PDL - Udc a Roma

    01 apr 11 Si e’ svolta a Roma una riunione tra i vertici regionali del Pdl ed Udc per la definizione delle liste e delle alleanze nei comuni interessati dal voto il 15 e 16 maggio prossimi. A darne notizia e’ un comunicato del Pdl. “Per il Pdl - si legge - erano presenti, il coordinatore regionale Giuseppe Scopelliti, il vice coordinatore reg vicario Antonio Gentile, il coordinatore provinciale di Cosenza, Gianfranco Leone; per l’Udc, il segretario regionale, Gino Trematerra, il deputato Roberto Occhiuto, l’assessore regionale Michele Trematerra. Durante la riunione - si legge - i rappresentanti del Pdl hanno manifestato agli alleati dell’udc, la necessita’ di rafforzare l’accorodo programmatico-politico, sia nei centri urbani che in quelli periferici, realizzando una convergenza piena ed omogenea su tutto il territorio. Fermo restando l’accordo raggiunto nei comuni di grandi dimensioni - e’ stato detto - c’e’ la necessita’ di definire sia la composizione di liste forti , sia di trasferire in periferia i contenuti dell’accordo che parte dalle elezioni regionali e che assume, indiscutibilmente, per il Popolo delle Liberta’ un significato politico A Rogliano, a San Giovanni in Fiore, ad Amantea, a Fuscaldo - hanno detto Leone e Gentile - bisogna senza alcuna remora costruire percorsi politici comuni, considerando che l’elettorato non capirebbe divisioni artificiose e ingiustificate . Basterebbe citare il caso di San Giovanni in Fiore, comune maggioritario, storicamente di sinistra, conquistato da Antonio Barile con un successo straordinario - hanno ribadito Leone e Gentile - per chiedere che si riaffermi il quadro politico comprendente l’Udc e che si offra nuovamente all’elettorato locale la possibilita’ di rigenenare un centro strategico vittima di pesanti problemi sociali. Un discorso che puo’ essere interpretato per analogia negli altri comuni interessati dal voto e che a Rende - hanno aggiunto Leone e Gentile - abbisogna di un coinvolgimento piu’ radicale da parte dell’Udc. Il sen. Trematerra - continua il comuniacto - ha rassicurato gli alleati politici, annunciando che entro la giornata di domani, 2 aprile, si riunira’ il coordinamento provinciale del partito per definire le questioni sul tavolo, sanando ogni possibile problema locale e potenziando il complessivo accordo di alleanza in ogni sede interessata dalle consultazioni”

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore