NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nicolò "Premio Caminiti tra i più attesi"

     

     

    Nicolò “Premio Caminiti tra i più attesi”

    29 ago 11"Il premio in ricordo della figura e dell'opera del prof. Renato Caminiti è uno degli appuntamenti più attesi per la nostra comunità, per la straordinaria memoria che è viva in tutti noi del ricordo dell'illustre clinico". E' quanto afferma, in una nota, il vicepresidente del Consiglio regionale Alessandro Nicolò in occasione del conferimento dei riconoscimenti. "Il prof. Renato Caminiti, nel corso di decenni di attività chirurgica - prosegue Nicolò - ha rappresentato un esempio riconosciuto di 'scuola', di maestro per centinaia di studenti universitari, speranza per tantissimi che hanno ricevuto le sue cure. La sua autorevolezza è andata ben oltre i confini della nostra terra, che egli difese, è bene ricordarlo, con coerenza e orgoglio in ogni occasione, riuscendo nel difficile compito, grazie al suo carisma di uomo di scienza, di autentico ambasciatore della Calabria migliore in un contesto nazionale ed internazionale dove, ancora oggi, non riescono ad emergere le tante esperienze positive di uomini e donne - e i premiati di stasera ne sono una conferma - che sanno far valere le loro qualità e che occupano, in molte aree del Paese, posti di elevata responsabilità". "E il Premio alla sua memoria, tenuto vivo con grande energia dalla famiglia dell'indimenticato chirurgo - prosegue Nicolò - richiama le coscienze e le responsabilità di ognuno di noi per non demordere. Nel nome e nel ricordo del prof. Renato Caminiti, rinnovo il vivo apprezzamento nei confronti dei famigliari che con grande impegno stanno continuando la sua opera per assicurare ai nostri concittadini in stato di necessità accoglienza e attenzione adeguate per garantire il loro diritto alle cure ed alla salute. Il prof. Caminiti aveva l'umiltà e la cultura dello scienziato autentico, guardava all'uomo, all'ammalato, sensibilità che gli aprirono la gratitudine e l'affetto di chiunque avesse chiesto la sua opera, ben oltre le differenze sociali o economiche".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore