NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Reggio e Cosenza incontri Idv su legge elettorale

     

     

    A Reggio e Cosenza incontri Idv su legge elettorale

    28 ago 11 Per ribadire con forza l' impegno dell'idv ed invitare la cittadinanza tutta a firmare per presentare una legge d'iniziativa popolare per l'abrogazione di tutte le province e per il referendum abrogativo del "Porcellum", i commissari regionali dell'idv Calabria hanno indetto due conferenze stampa. A Cosenza l'incontro si svolgerà il 30 Agosto alle ore 11.30 nella sede provinciale del partito in via G. e F. Falcone. Il 31 agosto a Reggio Calabria alle ore 11.30 nella sede provinciale del partito in via Veneto, 6. Ad entrambi gli incontri parteciperanno Mimmo Talarico, Giuseppe Giordano, Emilio De Masi, Enzo Tromba e molti dirigenti provinciali del partito dipietrista. "Vogliamo tornare ad esprimere il voto di preferenza per un nuovo Parlamento di eletti dal popolo - dicono i commissari - per ridare voce ai cittadini che vogliono difendere la dignità del nostro Paese, la nostra Costituzione e il futuro. Dobbiamo dimostrare che il Paese è stanco di Pagare le cattive gestioni della cosa pubblica. Questa doppia raccolta firme è un inizio per dimostrare che la politica è ancora in grado di difendere il bene comune, di tagliare i lacci che tengono al palo il Paese, di difendere lo stato sociale, unica via d'uscita dalla crisi. Una spesa sociale che sia in grado di rimettere in moto l'economia vera e fermare la deriva dell'economia della crisi, quella delle speculazioni globali, delle scatole vuote dei titoli tossici, che scommette contro i popoli e contro gli Stati". "La contromanovra dell'Italia dei Valori - concludono - va nel senso dello sviluppo e della crescita, del taglio di sprechi e privilegi, senza demagogia, ma con la calcolatrice in mano, per tagliare dove c'è da tagliare e salvare i motori della crescita: scuola, università, ricerca, innovazione, stato sociale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore