NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Sena "Preoccupa escalation intimidazioni ad amministratori"

     

     

    De Sena “Preoccupa escalation intimidazioni ad amministratori”

    28 ago 11 "Preoccupa, e non poco, la continua escalation di attentati e intimidazioni che investe gli amministratori e i vari professionisti calabresi". Lo afferma in una nota il vice presidente della commissione parlamentare antimafia, sen. Luigi De Sena. "Il clima di paura - aggiunge - che si è creato, ormai da tempo, in Calabria e che riguarda tutti coloro che hanno intrapreso un percorso amministrativo e professionale all' insegna della legalità e della corretta amministrazione della cosa pubblica non è più tollerabile. Qualcosa è cambiato a livello civile, basti pensare alle diverse ed efficaci manifestazioni anti 'ndrangheta organizzate negli ultimi anni nella regione. Ma serve altro ed ulteriore impegno da parte di tutti: politici, istituzioni, pubblica amministrazione e cittadini''. "L'impegno di magistratura e forze di polizia - prosegue De Sena - è ineccepibile: il braccio armato delle cosche viene continuamente colpito e depotenziato. Ma solo questo non basta. Il richiamo da parte di professionisti impegnati nella lotta al bene comune ed al crimine organizzato - non ultimo l' appello alla comunità locale lanciato di recente dal procuratore Pignatone su 'Il sole 24 ore' - ad una rivoluzione di cultura che risvegli la coscienza collettiva e la porti a compiere un' azione veramente incisiva contro la sottocultura mafiosa che opprime la Calabria è stato invocato, anche dal sottoscritto, in diverse occasioni. L' impegno delle forze sane c' è e si vede. Intellettuali e docenti impegnati sul campo ce ne sono e grazie a loro possiamo anche usufruire di accurate analisi culturali e sociologiche, come quella pubblicata su un quotidiano locale qualche giorno fa dal ricercatore dell' Unical Ercole Giap Parini, che ha trattato con acuta precisione il rapporto fra donne e 'ndrangheta''. "In sede di Commissione Parlamentare Antimafia - conclude - ho proposto una serie di misure e provvedimenti specifici per combattere il terrorismo criminale esercitato della mafia calabrese, la cui "direzione strategica" rimane sempre nel territorio d' origine. Il mio auspicio è che quanto proposto venga approvato ed attuato in tempi rapidi perché non è categoricamente accettabile che il tempo passi e tutto, o quasi, resti uguale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore