NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scalzo (Pd) "Decisioni Regione sui rifiuti a stagione estiva conclusa"

     

     

    Scalzo (Pd) “Decisioni Regione sui rifiuti a stagione estiva conclusa”

    25 ago 11 "E' grottesco che i primi provvedimenti della Regione per affrontare l'emergenza rifiuti siano stati presi ieri, 24 agosto, a stagione praticamente conclusa, come se quanto accaduto non fosse ampiamente prevedibile, quasi si trattasse di una contingenza". E' quanto sostiene, in una nota, il capogruppo del Pd al Comune di Catanzaro, Salvatore Scalzo. "E risultano davvero improponibili - aggiunge - quei riferimenti all'afflusso dei turisti quale potenziale causa dell'emergenza. Come se i turisti rappresentassero una variabile nuova ed inattesa. Ammesso che non si trattasse di un lapsus freudiano di chi si sta perfettamente rendendo conto che questo danno d'immagine giornaliero alla Calabria e alla sua bellezze rischi davvero di trasformare la presenza turistica in una variabile imprevista". "Era il 12 settembre del 1997 - dice ancora Scalzo - quando venne ritenuto opportuno commissariare la gestione dei rifiuti della regione Calabria. Quattordici anni di commissariamento che hanno prodotto solo confusione in tema di competenze, doveri e responsabilità. Risorse per oltre un miliardo di euro risoltesi nell'ennesimo colossale spreco. Come imbarazzante e triste è il senso di inopportunità di chi, investito di onori e oneri come l'attuale commissario Melandri, si esibisce nel maldestro tentativo di ridefinire i confini del disastro e delle connesse responsabilità. In questo contesto diventa una 'non-notizia' per il suo amaro sapore di scontato, l'indagine promossa dalla Procura di Catanzaro, che vede iscritti nel registro degli indagati lo stesso commissario Melandri ed il suo predecessore per presunti gravi illeciti nella gestione delle concessioni e dei finanziamenti. La giustizia farà il suo corso e, eventualmente, in un futuro molto lontano pronuncerà i suoi verdetti. Il tempo e la storia, però, il loro verdetto lo hanno già espresso nei termini di una condanna senza alcuna possibilità di appello: l'esperienza commissariale in Calabria rappresenta un fallimento senza precedenti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore