NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Filippelli "Crotone e Vibo siano sedi di Giunta e Consiglio"

     

     

    Filippelli “Crotone e Vibo siano sedi di Giunta e Consiglio”

    25 ago 11 "Non è con l'abolizione di tutte le province che i problemi drammatici in cui versano realtà come Crotone e Vibo Valentia possono risolversi". Lo afferma Michele Filippelli, presidente del movimento politico "Difendiamo la Libertà". "L'identificazione istituzionale territoriale - prosegue - ha il compito, tra i tanti, di essere punto di riferimento per la popolazione che individua in particolar modo nello Stato e nella Regione il punto di partenza per lo sviluppo socioculturale. Bisogna e in fretta capire con le dinamiche future cosa è opportuno fare per non creare in Calabria uno squilibrio istituzionale tale da dividere l'intera popolazione". "Le città di Catanzaro, Reggio Calabria e Cosenza, anche se dovessero perdere l'ente Provincia - afferma Filippelli - godono senza dubbio di una identità politica e industriale di gran lunga migliore rispetto alle città di Crotone e Vibo Valentia. Ecco perché, indipendentemente dalla abolizione totale o parziale delle province italiane, a livello regionale sappiamo che prima o poi nascerà una questione di natura politico - geografica, quindi meglio essere preparati. Ripeto, una giusta distribuzione istituzionale territoriale con Giunta regionale a Crotone e Consiglio regionale a Vibo Valentia sarebbe il segno migliore per avvicinare la Calabria a se stessa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore