NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti "Serve una nuova classe dirigente giovane"

     

     

    Scopelliti “Serve una nuova classe dirigente giovane”

    22 ago 11 Davanti ad una notevole partecipazione di pubblico ieri sera si è rinnovato l'appuntamento con 'Giovani in campo', il format giornalistico del periodico 'In Cammino'. Protagonista della serata il Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti, il quale, nell'accogliente 'teatro' del Parco Verde di Salice, ha risposto alle domande avanzate dai giovani redattori del giornale di Nuova Solidarietà. Tra gli interlocutori del Presidente, moderati da Rosi Perrone, oltre ai redattori di In Cammino, hanno preso la parola l'Assessore comunale alle politiche giovanili di Rosarno, Franceso Bonelli; il segretario regionale dei Giovani Ugl, Agostino Loiacono, ed un portuale di Gioia Tauro, Domenico D'Agostino. Dopo l'avanspettacolo a cura del coro Equivoci e la presentazione di apertura del giornalista Filippo Praticò, direttore di In Cammino, la serata è entrata subito nel vivo quando a Scopelliti è stato chiesto il perché della scelta di ridurre drasticamente i punti nascita e soprattutto quando gli é stato chiesto di chiarire la questione del porto di Gioia Tauro. Il Governatore - è scritto in una nota di Nuova Solidarietà - ha sottolineato che entrambe le questioni, soprattutto quella della Sanità, annoverano forti drammaticità a causa di una "malapolitica" che ha distrutto il sistema sanitario calabrese, il quale adesso, a fatica, anche con scelte che possono sembrare impopolari, grazie all'azione propulsiva della sua Amministrazione sta riacquisendo credibilità, soprattutto a Roma. Per quanto riguarda la crisi del Porto di Gioia Tauro, nonostante anche in questo caso "il problema partisse da lontano", Scopelliti ha evidenziato il fatto di aver intavolato una trattativa con Aponte, numero uno di Msc e secondo operatore al mondo nel trasporto container, affinché il Porto possa continuare ad essere competitivo. Tra i tanti temi trattati, tra cui, politica e prospettive future, lavoro e giovani, mondo femminile, ricerca e infrastrutture, è emersa una particolare attenzione verso il mondo giovanile. "La Calabria - ha detto Scopelliti - ha bisogno di una nuova classe dirigente, fatta di giovani preparati e ambiziosi di fare bene il loro lavoro, perché guardano e pensano al futuro. E noi l'abbiamo intuito, l'abbiamo capito, per questo motivo abbiamo deciso di puntare sulla meritocrazia e sulla competenza di giovani laureati che possano guidare le imprese calabresi piuttosto che l'apparato burocratico troppo lento e arrugginito per una Regione che vuole crescere ed emanciparsi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore