NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli “Detenuto di 65 anni rischia la cecità”

     

     

    Corbelli “Detenuto di 65 anni rischia la cecità”

    21 ago 11 Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, in una nota, ha denunciato oggi "il caso di un detenuto cosentino, P.G., dipendente pubblico di 65 anni, incensurato, malato, da tre mesi in cella in attesa di giudizio, che sta diventando cieco in carcere, che chiede giustizia e la possibilità di essere curato e sottoposto subito a processo per dimostrare la sua innocenza". L'uomo, ha riferito Corbelli, gli ha scritto una lettera dalla casa circondariale di Cosenza. "Dopo 45 anni di onesto lavoro a 65 anni - ha scritto l'uomo a Corbelli - sono stato arrestato e da tre mesi mi trovo sbattuto e sequestrato in una cella con l'accusa di non aver provveduto al fabbisogno familiare, di essere soggetto ad ubriachezza e per maltrattamenti alla famiglia. Per queste accuse, assolutamente non vere, sono da tre mesi in carcere, in attesa di giudizio, in una cella con altri sei detenuti. Sono ristretto in una stanzetta di 20 metri quadri. Domando: che giustizia è questa? E' una giustizia giusta e umana, è uno stato di diritto quello che tiene un onesto dipendente in carcere, sequestrato, per accuse sono in grado di dimostrare assolutamente non vere, come testimonia tutta la mia vita?". "Sto diventando cieco per il diabete - ha aggiunto l'uomo - che mi sta distruggendo. Scrivo questa lettera con molta difficoltà e a fatica, prima che i miei occhi non vedano più la luce. Mi aiuti, lei che si batte per difendere i diritti delle persone recluse, malate e abbandonate, faccia conoscere la mia storia, il mio dramma, la grande ingiustizia che sto subendo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore