NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli "Grande mobilitazione per nigeriana che rischia lapidazione"

     

     

    Corbelli “Grande mobilitazione per nigeriana che rischia lapidazione”

    20 ago 11 E' scattata in Italia una straordinaria mobilitazione per salvare Kate Omoregbe, la giovane nigeriana di 34 anni detenuta nel carcere di Castrovillari che ha chiesto asilo politico per poter restare in Italia e non essere espulsa per evitare che, nel suo Paese, venga sottoposta alla lapidazione perché rifiuta di sposare una persona molto più grande di lei. A promuovere la campagna umanitaria che va avanti ininterrottamente oramai da un mese è il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli. "Sulla vicenda - ha detto Corbelli - oggi sono intervenuti a favore della giovane nigeriana la Comunità di Sant'Egidio, il deputato del Pdl Souad Sbai, la Cisl e l'Islam Moderato. La comunità di Sant'Egidio, con il suo portavoce Mario Marazziti, ha chiesto l'intervento del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Da parte di tutti una richiesta unanime: evitare l'espulsione e salvare la vita di Kate. Sono fiducioso, vinceremo anche questa battaglia, salveremo Kate ed eviteremo che venga lapidata. Ringrazio quanti stanno sostenendo questa campagna umanitaria di Diritti Civili per salvare Kate".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore