NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Occhiuto (Udc) "Province vanno abolite tutte"

     

     

    Occhiuto (Udc) “Province vanno abolite tutte”

    19 ago 11 "Non sono qui per cavalcare la protesta contro l'abolizione della provincia di Vibo Valentia. Sono qui per dire che le province andrebbero abolite tutte, perché occorrerebbe riordinare i livelli di governo del territorio, che in Italia sono troppi". Lo ha affermato Roberto Occhiuto (Udc), vicepresidente della Commissione Bilancio della Camera, intervenendo alla riunione straordinaria del Consiglio provinciale di Vibo Valentia. "E' evidente - ha aggiunto - che se il Governo non trova il coraggio di abrogare le Province non servono a nulla provvedimenti spot come questo, che non producono risparmi significativi e gettano soltanto fumo negli occhi. In Calabria, poi, credo che la politica fare una considerazione ulteriore. Perché Scopelliti e Talarico stanno facendo un ottimo lavoro sul fronte della riduzione degli sprechi e i loro sforzi vanno incoraggiati. I partiti politici, però, dovrebbero cominciare a riflettere sui modi per autoriformare la politica e le istituzioni regionali prima che qualcun altro ci obblighi a farlo. Per esempio, se con un tratto di penna, invocando le ragioni della crisi economica, si possono cancellare due province, con la loro storia e la loro identità, prima o poi ci chiederanno se abbia ancora senso la separazione in due città diverse di Giunta e Consiglio regionale". "Per quanto mi riguarda - ha concluso Occhiuto - dico senza ipocrisie, e prima che qualche leghista me lo chieda, che non sono così convinto che abbia ancora senso".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore