NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Chiappetta "Giusta strategia Scopelliti su turismo"

     

     

    Chiappetta “Giusta strategia Scopelliti su turismo”

    18 ago 11 "La tendenza è buona e i dati diffusi sul turismo sono confortanti, a dimostrazione di come il cambiamento stia portando frutti importanti destinati ad aumentare nel tempo". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale del Pdl Gianpaolo Chiappetta. "Tramite il Sistema informativo regionale - prosegue - abbiamo registrato ben 150.000 pernottamenti in più rispetto al periodo giugno-agosto 2010 e sono molto compiaciuto del significativo incremento di turisti stranieri, che occupano quasi il 15% dei pernottamenti della stagione estiva 2011. L'aumento degli arrivi in Calabria del 3,2% e delle presenze del 2,5% dimostra inoltre come le strategie messe in campo dal Presidente Scopelliti vadano nella giusta direzione e si debba insistere lungo questo percorso". "E' evidente - afferma Chiappetta - che le azioni messe in campo, da quelle per la promozione dell'immagine alla cultura dell'accoglienza, senza dimenticare l'aumento dei servizi per i turisti e dei voli low cost, abbiano prodotto effetti importanti sul territorio. Ovviamente bisogna fare di più perché la Calabria possa esprimere tutte le sue potenzialità ma sono certo che mai come in questo momento sia importante fare rete e lavorare tutti insieme per far decollare la nostra terra. Bisogna dare atto, ad esempio, ai tour operator calabresi di aver ben interpretato le esigenze di chi, pur non attraversando un periodo economico esaltante, non voleva privarsi delle proprie vacanze, creando pacchetti vantaggiosi nel rapporto qualità-prezzo, interpretando al meglio. Per questo ritengo che la promozione dell'immagine della regione debba partire proprio da noi calabresi, basandoci sulle bellezze naturali, sulla stabilità territoriale di questa terra e sui prezzi accessibili, fattori di cui invece non dispongono molti territori europei. In tal senso il Piano triennale di sviluppo turistico sostenibile e i Progetti integrati di sviluppo locale porteranno certamente altri vantaggi e sono convinto che la Calabria, nel medio termine, possa aumentare il proprio appeal sul mercato". "Per questo - ha concluso Chiappetta - ritengo che il Presidente Scopelliti debba andare avanti e continuare a mettere in campo le azioni pianificate, proprio per dare slancio a questo settore perché il trend indica che l'idea di turismo di questa classe dirigente è quella giusta".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore