NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Principe: Dimissioni Salerno confermano nostre critiche su sanità

     

     

    Principe: Dimissioni Salerno confermano nostre critiche su sanità

    14 ago 11 "Dispiace che l'on. Nazzareno Salerno abbia rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente della III Commissione Consiliare 'Attivita' sociali, sanitarie, culturali, formativé, ruolo svolto con serietà ed impegno". E' quanto afferma, in una nota, il capogruppo regionale del Partito democratico, Sandro Principe. "Ci corre l'obbligo però di sottolineare - prosegue Principe - che le motivazioni, così come riportate dalla stampa, che hanno spinto l'on. Salerno a dimettersi evidenziano non solo un chiaro segnale che all'interno della maggioranza di centrodestra incominciano a sorgere problemi, ma, soprattutto, che era fondata la nostra valutazione critica circa la gestione, da parte del Presidente-Commissario Scopelliti, del Piano di rientro e delle problematiche sanitarie calabresi. Ed, invero, l'on. Salerno, pur riferendosi al solo territorio vibonese, implicitamente ammette che le strategie poste in essere dal Governo regionale non danno luogo ad una distribuzione equa dei servizi sanitari a livello regionale. Una carenza che, se vista con occhi cosentini, fa emergere palesemente una sperequazione assai grave. In provincia di Cosenza, infatti, che è la più grande della Calabria, si vorrebbero smantellare e/o convertire Presidi ospedalieri montani e di confine, senza alcun criterio oggettivo, compromettendo i Livelli essenziali di assistenza. Si continua, inoltre, a calpestare ed a mortificare il sacrosanto diritto dei cosentini di poter aspirare ad avere nella città capoluogo un ospedale 'Hub'', con eccellenze in tutti i reparti, così come si addice ad una struttura sanitaria di riferimento regionale che deve soddisfare le esigenze di una popolazione di circa 800 mila persone. A tal proposito ci piace ricordare le tante battaglie poste in essere dal gruppo regionale del PD per il nuovo ospedale di Cosenza, l'ultima delle quali, mirava a far aumentare l'importo di un mutuo, da contrarre da parte della Regione, al fine di destinare 5 milioni di euro per la progettazione del nuovo nosocomio bruzio. Proposta respinta dalla maggioranza di centrodestra, che ha dimostrato, così, di non volere il nuovo ospedale di Cosenza, poiché nulla è possibile fare senza prima redigere il progetto dell'opera". "In questo contesto - conclude Sandro Principe - capiamo bene le difficoltà che ha vissuto e vive l'on. Nazzareno Salerno e che lo hanno spinto a dimettersi dalla presidenza della Commissione sanità".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore