NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magarò incontra i giovani della Cattolica a S.Agata d'Esaro

     

     

    Magarò incontra i giovani della Cattolica a S.Agata d'Esaro

    13 ago 11 Il presidente della Commissione regionale contro la 'ndrangheta, Salvatore Magaro', ha incontrato, a Sant'Agata d'Esaro, 50 ragazzi e ragazze della Cattolica di Milano, ospiti della cooperativa sociale Kairos. "Con i giovani, tutti dell'Azione cattolica ambrosiana - riferisce un comunicato - Magarò ha avuto un intenso colloquio: tre ore di confronto serrato su legalità, giovani, lavoro sud e federalismo. Desiderosi di conoscere la realtà calabrese, il Presidente della Commissione contro la 'ndrangheta ha illustrato il 'pacchetto legalità approvato dal governo regionale e le prossime iniziative dell'organismo consiliare per la diffusione della cultura della legalità e di contrasto alle infiltrazioni mafiose, negli appalti e nella pubblica amministrazione". "La Calabria - ha detto Magarò - non è solo 'ndrangheta: al contrario c'é una regione onesta, laboriosa, capace di determinare il cambiamento, che si sta impegnando perché fermamente convinta, che sia possibile progettare e costruire un futuro senza il peso della mafia. Un incontro interessante e molto partecipato reso ancor più prezioso dal dialogo franco e costruttivo che dimostra come, per fortuna, ci sia una giovane generazione in grado di tradurre i valori della legalità e della giustizia in stili di vita e rappresentare la nostra speranza di sconfiggere la 'ndrangheta''. "Le esperienze di confronto e incontro tra i giovani - ha concluso il presidente della Commissione - sono iniziative da incentivare e sostenere perché attraverso di esse è possibile promuovere uno scambio culturale su questioni concrete il solo in grado di sconfiggere i pregiudizi e i preconcetti che sono spesso alla base delle presunte differenze e distanza nord-sud".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore