NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Grandientti (Fli) "Dimissioni Salerno frutto di dievrsità di vedute"

     

     

    Grandientti (Fli) “Dimissioni Salerno frutto di dievrsità di vedute”

    13 ago 11 "Le dimissioni del consigliere regionale Nazareno Salerno da presidente della commissione sanità e la solidarietà espressa da altri colleghi pone in evidenza la diversità di vedute per il riordino e la razionalizzazione del sistema sanitario calabrese". A sostenerlo, in una nota, è Francesco Grandinetti, vice coordinatore regionale di Fli. "E' inutile negare - prosegue Grandinetti - che la nostra regione si trova in uno stato di commissariamento che non consente alla classe politica di porre in essere delle valutazioni da sottoporre al tavolo 'Massicci' poiché l'obiettivo è quello di ridurre a tutti i costi il debito sanitario che nel corso degli anni ha raggiunto proporzioni enormi tanto da ingessare il bilancio regionale. La Calabria non può a nostro avviso subire in nome del risparmio lo sfaldamento dell'apparato sanitario negando ai cittadini calabresi il diritto alla salute e la libertà di rivolgersi alle strutture pubbliche o private accreditate. Ma c'é di più , la posizione geografica della Calabria potrebbe consentire alla stessa di diventare il polo sanitario di riferimento anche per i paesi che si affacciano sul mediterraneo dove ancora oggi non ci sono strutture e professionalità adeguate a soddisfare i bisogni sanitari delle popolazioni che vivono in queste aree geografiche. Ecco prima di procedere a buttare il bambino con l'acqua sporca, sarebbe opportuno e gradito che le autorità governative della nostra regione intraprendano azioni volte a garantire prestazioni sanitarie a questi Stati che certamente potrebbero essere interessati". "E' indispensabile a nostro avviso - sostiene ancora Grandinetti - iniziare ad approcciare il problema sotto una luce diversa, cercando di valorizzare le professionalità, le specialità e le strutture esistenti, anche perché lo sviluppo della Calabria passa anche e soprattutto attraverso la difesa di ciò che nel tempo è stato costruito".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore