NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Regione, si dimette presidente Commissione Sanità, Salerno

     

     

    Regione, si dimette presidente Commissione Sanità, Salerno

    10 ago 11 Il presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale, Nazzareno Salerno, si è dimesso dalla carica. Salerno ha ringraziato i presidenti del Consiglio e della Giunta regionali, Francesco Talarico e Giuseppe Scopelliti, per la fiducia accordatagli. "Dimettendomi da presidente della Commissione - ha detto Salerno - potrò svolgere con maggiore serenità il mio ruolo di consigliere regionale in rappresentanza delle istanze del territorio vibonese". Salerno ha riferito che le sue dimissioni "sono state motivate, in particolare, dalle decisioni prese dalla Commissione straordinaria nominata dopo lo scioglimento nel dicembre scorso dell'Azienda sanitaria di Vibo Valentia per infiltrazioni mafiose. La nomina dei commissari - secondo Salerno - non ha determinato l'auspicata discontinutà nella gestione dell'Azienda sanitaria. In più c'é da dire che i provvedimenti adottati ultimamente dalla commissione hanno determinato, di fatto, la chiusura delle attività chirurgiche negli ospedali di Tropea e Serra San bruno, classificati il primo come ospedale di montagna ed il secondo come ospedale generale. Il paradosso è che tutti i chirurghi dei presidi di Tropea e Serra sono stati trasferiti a Vibo, dove, quindi, ci troviamo con 18 chirurghi a fronte dei 14 posti letto di cui è dotato il reparto di chirurgia. In più tutti gli anestesisti ed i radiologi in servizio a Serra e Tropea stati portati a Vibo. E questo ha anche determinato il depotenziamento dei pronto soccorsi di Tropea e Serra San Bruno, che a questo punto non possono più svolgere la loro funzione ma essere soltanto dei presidi di pronto intervento. In più, sempre a Serra e Tropea, si registra una grave carenza di ambulanze che produce gravi conseguenze sul servizio di emergenza-urgenza". "L'Asp di Vibo, a causa delle decisioni dei Commissari straordinaria - ha concluso Salerno - sta vanificando, in sostanza, il rilancio della sanità nel vibonese voluto dal governo regionale presieduto da Giuseppe Scopelliti. A questo punto sarebbe opportuno attivarci anche noi come Regione per verificare ed individuare eventuali responsabilità per la situazione che si è determinata".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore