NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sen. Gentile "Ministri intervengano per detenuta nigeriana"

     

     

    Sen. Gentile “Ministri intervengano per detenuta nigeriana”

    10 ago 11 Il senatore Antonio Gentile, Sottosegretario all'Economia, chiede ai Ministri dell'Interno, Roberto Maroni, e della Giustizia, Francesco Nitto Palma, di intervenire sul "drammatico caso, denunciato nei giorni scorsi dal leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, della giovane nigeriana, Kate Omoregbe, detenuta nel carcere di Castrovillari (da dove uscirà tra un mese, dopo aver scontato una condanna a quattro anni) che chiede di poter restare in Italia (dove si trova da dieci anni, con regolare permesso di soggiorno) e non essere espulsa per evitare, nel suo Paese, il patibolo e la morte per il suo rifiuto (per questo è stata anche ripudiata dalla sua famiglia) di sposare una persona molto più grande di lei (che non ama) e di cambiare religione da cristiana a musulmana". Gentile chiede "un atto umanitario, la sospensione e cancellazione del provvedimento di espulsione e il rinnovo del permesso di soggiorno in Italia per salvare la vita ed evitare il patibolo e la condanna a morte a questa giovane nigeriana". "Dopo aver letto sulla stampa calabrese di questo caso per merito di Corbelli - dice Gentile - promuoverò subito un intervento parlamentare a favore di questa ragazza. Un Paese civile e democratico non può restare silente e insensibile di fronte all'accorata e disperata richiesta di aiuto di questa giovane, che come ha scritto nella sua lettera a Corbelli, se sarà espulsa dall'Italia e rimandata in Nigeria verrà lapidata, sfregiata con l'acido e uccisa. E' incredibile, assurdo, inammissibile che per difendere la sua libertà e la sua fede cristiana questa giovane possa e debba essere uccisa nel suo Paese, essere uccisa. Si tratta di un fatto orrendo, una mostruosità che dobbiamo assolutamente scongiurare".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore