NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Castorina "Dedicare a Scopeliti Palazzo di Giustizia di Reggio"

     

     

    Castorina “Dedicare a Scopeliti Palazzo di Giustizia di Reggio”

    10 ago 11 "E' molto interessante e trova la nostra piena condivisione la proposta di Energia Pulita di intitolare il nuovo palazzo di giustizia di Reggio ad Antonino Scopelliti proprio in occasione del ventesimo anniversario dalla sua scomparsa". A sostenerlo, in una nota, é Antonio Castorina, responsabile legalità e federalismo della segreteria nazionale dei Giovani democratici. "Il giudice che stava per rigettare i ricorsi dei mafiosi nel primo maxi processo a Cosa Nostra - prosegue Castorina - e che ha rifiutato di farsi corrompere è un simbolo della nostra regione e del nostro paese nella lotta alla criminalità organizzata, è un simbolo di giustizia e legalità,tra l'altro anche ricordato proprio in questi giorni dal nostro Presidente della Repubblica". "E' bene che queste importanti personalità - sostiene ancora il responsabile legalità e federalismo dei Giovani democratici - rimangano nella memoria collettiva della nostra comunità e che parimenti rimanga il loro messaggio indelebile nelle forme e nei comportamenti per fare emergere come anche in Calabria c'é una parte di cittadinanza, quella maggioritaria che vuole riscatto e crede in un cambiamento radicale per una regione che ha un bisogno costante della vicinanza da parte dello Stato e delle Istituzioni. Chiediamo pertanto al sindaco Arena di avviare le procedure necessarie per mantenere vivo il ricordo di questa importante figura con l'intitolazione del nostro palazzo di giustizia anche in virtù ed in conseguenza del suo intervento pubblico, totalmente condivisibile, rispetto alla necessità,a distanza di venti anni,di far diventare la figura del giudice Scopelliti emblema non solo dei calabresi ma di una nazione intera,per riaffermare i principi di giustizia,lealtà e onesta partendo proprio da Reggio Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore