NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cdr TGR Calabria "Infondate dichiarazioni esponenti PD"

     

     

    Cdr TGR Calabria “Infondate dichiarazioni esponenti PD”

    09 ago 11 "Le dichiarazioni dei parlamentari Nicodemo Oliverio e Franco Laratta, del capogruppo in Consiglio regionale Sandro Principe e del vicepresidente Pd della Commissione parlamentare di vigilanza sulla Rai, Giorgio Merlo, che lamentano una presunta violazione da parte del Tgr Rai Calabria dei principi che regolamentano il servizio pubblico radiotelevisivo, cioé imparzialità, obiettività e pluralismo, ad avviso del Comitato di Redazione sono infondate perché basate su dati che contrastano con quelli a noi forniti dalla Direzione di Testata". E' quanto si afferma in una nota del Comitato di redazione della Tgr Calabria. "La polemica innescata dai quattro esponenti del Pd - prosegue - ci sembra basata su un'interpretazione parziale dei dati dell'Osservatorio di Pavia che non tiene conto in modo corretto della distribuzione del tempo 'in voce' dedicato a rappresentanti politici, Governo locale e Governo nazionale nei nostri spazi informativi. Un' attenta lettura, non strumentale o politica, di questi dati conferma che non c'é alcuna presenza debordante del governatore Scopelliti a danno del centrosinistra come denunciano i quattro rappresentanti del Pd. Viceversa, emerge un sostanziale equilibrio delle presenze 'in voce' nei nostri Tg che smentisce le affermazioni contrarie". "Quanto poi alle presunte 'mortificazioni delle professionalita' nella Rai Calabresé - prosegue il Cdr - respingiamo nettamente quanto affermato dagli esponenti del Pd calabrese. Riteniamo la denuncia una infondata illazione che costituisce una grave forma di discredito della nostra redazione ed anche dell'operato del sindacato. Ad oggi questo Cdr non ha mai ricevuto, infatti, denunce di colleghi che lamentano penalizzazioni, né ha mai riscontrato atti del caporedattore, Annamaria Terremoto, o della Direzione della Tgr finalizzati ad attuare violazioni del Contratto nazionale di lavoro dei giornalisti che, eventualmente posti in essere, incontreranno la più ferma opposizione del sindacato"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore