NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Azzerare Procura e vertici Forze dell'Ordine a Reggio Calabria

     

     

    Azzerare Procura e vertici Forze dell'Ordine a Reggio Calabria

    08 ago 11 Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, interviene ''sui veleni di Reggio", giudica le accuse al procuratore Giuseppe Pignatone e ai capi della Squadra Mobile, Renato Cortese, e del Ros dei carabinieri, Stefano Russo, "inaudite, gravissime e devastanti", parla di "credibilità delle istituzioni fortemente a rischio" e mentre "difende, coerentemente con la ultraventennale storia garantista di Diritti Civili, il magistrato e i due investigatori auspica che si azzeri la Procura reggina e cambino i vertici di Squadra Mobile e Ros, l'unico, afferma Corbelli, inevitabile provvedimento, a tutela delle persone accusate, in grado di ridare credibilità, fiducia e serenità ad un Ufficio, come la Procura, particolarmente impegnata ed esposta, insieme alle forze dell'ordine, sul fronte antimafia". "Una cosa è certa: è assolutamente impensabile - sostiene Corbelli - che dopo le gravissime accuse del capitano dei carabinieri Spadaro Tracuzzi, le cui dichiarazioni valgono almeno quanto quelle del boss pentito Antonino Lo Giudice, che ha accusato e fatto finire sotto inchiesta altri magistrati reggini, possano continuare ad operare nello stesso Ufficio magistrati e investigatori additati, alcuni di loro, dall'ufficiale dell'Arma come complottisti in una guerra fratricida. Diritti Civili è stato tra i pochi, in tempi non sospetti, ad aver più volte pubblicamente chiesto al procuratore Pignatone di non lasciare la Procura di Reggio, di continuare il suo importante lavoro, di fare finalmente luce sulla cosiddetta zona grigia, sui rapporti tra mafia e politica. Oggi, con la stessa coerenza e onestà di allora, chiediamo che a Reggio si volti pagina. Auspichiamo per questo l'intervento del Csm, l'azzeramento della Procura e il cambio ai vertici del Ros e della Squadra Mobile di Reggio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore